Agrigento: Iacono eletto segretario generale FPCGIL

Questo articolo è stato visto 87 volte.

L’Assemblea Generale della FP CGIL AGRIGENTO, svoltasi oggi alla presenza del Segretario Nazionale Fabrizio ROSSETTI, di quello Regionale  Gaetano AGLIOZZO e del Segretario della CGIL AGRIGENTO Massimo RASO haeletto (con 57 voti favorevoli e 2 Astenuti) Enzo IACONO  nuovo Segretario generale della FP CGIL AGRIGENTO.

Iacono prende il posto di  Alfonso Buscemi che,  come prevede lo statuto del sindacato,  è decaduto per raggiungimento del limite massimo dei due mandati.

Alfonso Buscemi dunque, dopo le dimissioni dalla  segreteria  confederale di Agrigento lascia  anche la segreteria della categoria che ha guidato sino ad oggi,

Naturalmente, continuerà il suo impegno nel Sindacato del Pubblico Impiego seppur con altre responsabilità. Infatti, attualmente, ricopre l’incarico di segretario regionale della FP CGIL.

Nelle sue “dichiarazioni programmatiche” Enzo IACONO ha ricordato le tappe della sua militanza nella FP CGIL che inizia con la Segreteria del compianto  Giacomo DI BENEDETTO  e ha delinato i terreni di impegno del suo mandato: continuare nel processo di radicamento della FP nei posti di lavoro; continuare la battaglia sulla “carta dei diritti fondamentali del lavoro”; battersi per la stabilizzazione del precariato; arrivare alla sottoscrizione e alla gestione  dei contratti del Pubblico Impiego; cominciare a costruire le condizioni per ripetere il successo nella Elezione delle RSU e aumentare la presenza di giovani nella Categoria.

In una battuta, Enzo Iacono – che ha ringraziato i Centri Regolatori per l’indicazione e la fiducia e Alfonzo BUSCEMI per il lavoro fin qui svolto – si è augurato di lasciare la FP CGIL AGRIGENTO alle nuove generazioni di dirigenti meglio di come l’ha trovata.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*