Akragas Futsal

Questo articolo è stato visto 164 volte.

L ‘Akragas Futsal piazza un altro importante colpo di calciomercato.

Asd Akragas Futsal comunica con grande soddisfazione di aver trovato l’accordo per portare nella Città dei Templi per la stagione 2017/2018 il giovane e talentuso Pierangelo Toledo.

Toledo classe ’98, nonostante la giovanissima età, vanta già un curriculum di grandissimo rispetto.
Pierangelo nasce e cresce nella società dell’Atletico Campobello C5 di Uzzo e Caizza, qui si forma e cresce creando un legame duraturo che prosegue a tutt’oggi.

Nel 2015 viene notato dall’Acireale Calcio a 5 che in quegli anni milita nel campionato di A2; qui si trasferisce e riesce a ritagliarsi il suo spazio diventanto con i suoi compagni Campione di Italia nella categoria Allievi.

La sua carriera nelle fila degli acesi si interrompe nel 2016, quando passa al Meta società anchessa di Serie A2, qui prosegue la sua maturazione, allenandosi con giocatori di altissimo profilo, riuscendo a migliorarsi sia sul lato individuale che sul lato tecnico/tattico; anche qui riesce a ritagliarsi il suo piccolo spazio, giocando qualche spezzone e mettendo a segno la sua prima rete in prima squadra.

Oggi arriva nella Città dei Templi.

L’ingaggio di Toledo rappresenta, per la nostra società, un motivo di grande orgoglio commenta Paradisi, presidente dei Giganti, che dimostra la bontà del progetto bianco azzurro infine conclude voglio ringraziare il nostro capitano Francesco Daino, che in sinergia con il Mister e con l’intera dirigenza, ha lavorato duramente riuscendo a portare ad Agrigento un grandissimo talento, che è solo l’ultimo di una serie di straordinari atleti giunti nella valle nell’ultimo triennio.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*