Canicattì, Comuni, Politica

Canicattì: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – Iniziative.

Questo articolo è stato visto 929 volte.

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, in occasione della  Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, intende organizzare delle iniziative per sensibilizzare le nuove generazioni alla problematica.

Nello specifico le attività programmate sono rivolte all’IC Verga, all’IC Gangitano e all’IISS “Ugo Foscolo”.

Le studentesse delle classi terminali delle Scuole Medie e quelle del Liceo potranno prendere parte ad una lezione in cui verranno dati primi rudimenti di difesa personale.

Incaricato a mostrare queste tecniche, l’istruttore prof. Silvio Fanara.

Le dimostrazioni avverranno all’interno degli istituti e saranno calendarizzate nel corso della mattinata.

“Rivolgo il mio particolare ringraziamento ai Dirigenti Scolastici – dichiara l’Assessore alla Cultura e alla P.I. Katia Farrauto – che, come sempre, continuano a dimostrare particolare sensibilità verso i delicati temi del sociale. Non volendo racchiudere l’attenzione sul dilagante problema della violenza sulle donne alla sola giornata del 25 novembre, stiamo progettando altre iniziative per le quali coinvolgeremo le scuole che sono state impossibilitate ad aderire all’iniziativa di sabato. Bisogna mantenere vivo il senso di giustizia e di pari opportunità, l’attenzione e il rispetto dei generi- conclude l’Assessore Farrauto –  e coinvolgere giovani, famiglie e tutte le istituzioni in un’azione educativa duratura e articolata”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.