Comitini, Comuni, Cronaca

Comitini: A fuoco il boschetto nella parte alta del paese. Arrestato piromade

Questo articolo è stato visto 2.331 volte.

Nel primo pomeriggio di oggi, si è sviluppato un vasto incendio presso il boschetto che si trova nel territorio di Comitini, nella parte alta del paese a confine con la strada ferrata che collega Comitini con Grotte.

Per spegnere l’incendio, è dovuto intervenire un elicottero oltre alle squadre antincendio forestale e lavoratori fuori servizio coordinati dal personale del Corpo Forestale del Comando Provinciale di Agrigento, in un primo momento si temeva il peggio, ma dopo diversi lanci, le fiamme si sono placate e dopo aver circoscritto l’incendio è stato spento. A favorire ed ampliare le fiamme è stato il vento, che al momento era presente sul luogo.

Nei pressi dell’incendio è stato trovato in flagranza di reato con mani ancora sporche di fuliggine e due accendini in tasca, un uomo di Mussomeli, C.M., ma residente a Grotte, il quale dopo un’inseguimento dei Carabinieri della Stazione di Comitini e Aragona, è stato poi successivamente bloccato in prossimità di un pendio, nei pressi dell’area boschiva che sovrasta la Strada Statale 189, tra il territorio di Comitini, Grotte e Aragona, e arrestato con l’accuso di incendio e disastro ecologico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.