Altri Sport, Aragona, Volley

Coppa Sicilia di Pallavolo (serie C) la Rio Bum Bum Aragona supera al tie break la Elimos Trapani e va ai quarti di finale.

Questo articolo è stato visto 1.272 volte.

La Rio Bum Bum Aragona si regala un buon Natale e dopo avere vinto in campionato contro il Volley Terrasini (3-1), tornando al successo dopo due sconfitte di fila, supera anche il turno in coppa Sicilia a spese dell’irriducibile Elimos Trapani guadagnando i quarti di finale. Il match, durato più di due ore, è stato molto combattuto e reso anche nervoso dal primo arbitro Rosaria Lo Buglio che ha sventolato due cartellini rossi all’Aragona e uno giallo all’Elimos, cosa inedita nella pallavolo. L’inizio partita per il sestetto di Scollo è in sordina, le ospiti vanno avanti fino ad un imbarazzante 16-2. L’Aragona si sveglia e alla fine si aggiudica il set 25-23. Il secondo parziale lo vince la Elimos 25-23. Il terzo set è da brividi le ragazze di Scollo vanno sotto 23-20, sembra finita, invece una super Emanuela Scalia trascina alla rimonta la sua squadra, che con un break di 5 punti vince il set 25-23. Il quarto set inizia bene per Collura e compagne, ma poi la squadra si smarrisce e cede sotto i colpi dell’ottima Spanò 25-17, si va al tie break. Al quinto set l’Aragona tira fuori gli artigli e con una Priulla in crescendo piega le trapanesi 15-9, il 3-2 vale il passaggio del turno e la conquista dei quarti di finale in coppa Sicilia.

Maccalube Aragona: Sciascia 2, Costanza 4, Gotte 6, Cusumano 19, Scalia 23, Priulla 15, Collura 6, Lo Dico. Mirasola e Giambrone (L). All. Francesca Scollo.

Elimos Trapani: Spanò 21, Scarlata 14, Buscaino 3, Pipitone 1, Fontana 8, Marino 3, Frazzita 8, D’Amico 12, Visco 3. Pecorella (L). All. Fabio Aiuto.

Arbitri: Lo Buglio e Ferrara di Palermo.

Set: 25-23; 23-25; 25-23; 17-25;15-9.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.