RAGUSA: Gli Alunni del “Gaetano Curcio” di Ispica settore: Manutenzione e Assistenza Tecnica in Stage sulla Domotica alla C.R.E.A.

Questo articolo è stato visto 287 volte.

L´IPSIA Indirizzo Professionale Servizi Manutenzione ed Assistenza Tecnica sez. dell´I.I.S. “G. Curcio” di Ispica (RG) Parteciperanno ad un Training sulla Domotica  presso la sala Corsi della C.R.E.A. inizio Stage nella seconda decade di novembre 2017, due progetti: Domotica Residenziale per le terze classi e Domotica Alberghiera per le quarte e le quinte classi.

L´iniziativa si pone l´obiettivo di diffondere tra gli studenti la conoscenza verso il mondo della Domotica, la cultura d´impresa e del mondo professionale come possibile prospettiva di vita professionale.

Obiettivo primario del corso è quello di trasferire le competenze e le conoscenze necessarie a svolgere funzione di System Integrator tra diverse tecnologie di automazione per l’edilizia civile e industriale, e per l’installazione di impianti di generazione di energia da fonti rinnovabili con una particolare attenzione al contenimento dei consumi e del risparmio energetico.

In particolare si approfondiranno gli aspetti innovativi degli Impianti Integrati in una visione generale del meglio della tecnologia Internazionale. L´azienda ha dato la propria disponibilità ad ospitare e guidare con visite di istruzione presso siti in cui sono state realizzate applicazioni inerenti il settore domotico.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*