Ribera: La giunta comunale attenziona la sicurezza degli edifici scolastici

Questo articolo è stato visto 125 volte.

L’azione Amministrativa della Giunta Comunale Riberese continua costantemente a produrre atti in favore della collettività, in data odierna sono state deliberate dei provvedimenti che appare doveroso mettere a conoscenza della cittadinanza.
E’ stato prenotato l’impegno di spesa per l’affidamento dei servizi di ingegneria finalizzati alla presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico di cui all’avviso pubblico PON 2014/2020.
Gli edifici scolastici interessati saranno: la scuola elementare di via Imbornone, la scuola di via Pier delle Vigne, l’asilo nido comunale di largo S. Marino e la scuola elementare Francesco Crispi di Piazza Giulio Cesare.
Altra atto deliberato, non meno importante, riguarda la concessione del contributo economico straordinario alle famiglie oggetto di ordinanze di sgombero dalle case popolari di Largo Martiri di via Fani.
Appare doveroso ricordare che sin dal 2013 queste famiglie hanno percepito e continueranno a percepire questo contributo nell’attesa che le stesse possano riavere la propria abitazione e guardare al futuro con la serenità che meritano.

Replica con un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*