Sciacca: Festa Mondiale del Teatro, evento il 27 marzo al “Samonà” Riconoscimenti a compagnie e autori, show con D’Angelo-Mura

Questo articolo è stato visto 219 volte.

Pubblici riconoscimenti alle compagnie teatrali e anche agli autori saccensi che negli anni hanno raggiunto importanti risultati. Saranno tributati nel corso della serata promossa a Sciacca per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro. Si svolgerà lunedì prossimo, 27 marzo, al teatro popolare “Samonà” con inizio alle ore 21,00. Una serata che sarà arricchita dallo spettacolo di Gianfranco D’Angelo e Demo Mura dal titolo ‘Talk&show: una lunga storia d’attore’.

“Consegneremo sul palcoscenico del nostro teatro – dice l’assessore allo Spettacolo Salvatore Monte – dei pubblici riconoscimenti alle compagnie locali che negli anni si sono distinte portando in scena in Sicilia, e anche in giro per l’Italia, opere che hanno avuto l’apprezzamento del pubblico e della critica. Parlo della Compagnia dell’Isola, di Teatro Oltre, Porta Vagnu, Frati e Soru, Gruppo Teatro Tredici. Realtà che, con i loro attori e registi, operatori di cultura, hanno portato alto il nome della città ovunque, raccogliendo consensi e premi prestigiosi. Un pubblico riconoscimento anche a chi ha scritto per il teatro: allo scrittore Accursio Soldano, autore di pregevoli testi vincitori di importanti concorsi. Sciacca celebrerà così la Giornata Mondiale del Teatro, valorizzando chi da una vita fa attività teatrale con pura passione e spesse volte anche con sacrificio, ma sempre da assoluti protagonisti dando dignità a un’arte antica. Una manifestazione, quella del 27 marzo, che sarà impreziosita dalla presenza di due grandi artisti: Gianfranco D’Angelo e Demo Mura del Bagaglino. Due comici di razza, dalla straordinaria carriera professionale, che ci faranno divertire col loro nuovo spettacolo “TALK & SHOW – Una lunga storia d’attore”. Un motivo in più, per chi ama il teatro, ad essere presente al Samonà lunedì sera”.

Della prevendita per assistere allo spettacolo si occupano due agenzie cittadine, Gulliver e Le Muse Viaggi. Per informazioni si può chiamare il numero 393-8293723.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*