Sciacca: Il sindaco Valenti conferma il segretario generale La Spina

Questo articolo è stato visto 102 volte.

Il sindaco Francesca Valenti, con propria determinazione, ha confermato nell’incarico il segretario generale del Comune di Sciacca Alessandra Melania La Spina.

Tra le competenze del sindaco, si ricorda, rientra anche quella della nomina del segretario generale, nomina che viene disposta – secondo quanto stabilisce la legge – non prima di sessanta giorni e non oltre centoventi giorni dalla data di insediamento dello stesso sindaco.

Trascorsi i primi sessanta giorni dall’insediamento, avvenuto alla fine del mese di giugno 2017, il sindaco Francesca Valenti ha ritenuto di confermare il segretario generale Alessandra Melania La Spina nel proprio ruolo – svolto dal 5 novembre 2015 – per la sua professionalità, capacità e competenza, che ha avuto modo di apprezzare in questi primi due mesi di amministrazione.

Il segretario generale di un Ente Locale svolge diverse, fondamentali, attività, tra cui compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa agli organi comunali sulla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti. Il segretario generale partecipa, inoltre, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*