Si presenta a Raffadali e Canicattì il volume “Rosario Livatino. Il giudice santo” curato da Domenico Airoma.

Questo articolo è stato visto 824 volte.

Appuntamento venerdì 24 marzo a Raffadali presso la chiesa Madre e sabato 25 marzo a Canicattì presso la chiesa di S. Chiara  per la presentazione del volume “Rosario Livatino. Il giudice santo” curato da Domenico Airoma, vice presidente del “Centro Studi Rosario Livatino” di Roma..

L’opera raccoglie gli atti del convegno studio realizzato presso la sala dei Gruppi Parlamentari a Roma svoltosi il 18 settembre 2015 alla presenza delle massime autorità dello Stato in occasione del 25° anniversario della barbara uccisione del Giudice Rosario Livatino per il quale è stata avviata la fase diocesana del processo di Canonizzazione dall’Arcivescovo don Franco Montenegro il 21 settembre 2011; che è ormai alla conclusione.

   A Raffadali la presentazione avverrà presso la chiesa Madre con inizio alle 19. Oltre all’autore interverranno Carmelina Pistone, referente “Libera” per la provincia di Agrigento; relazionerà don Giuseppe Livatino, postulatore della causa diocesana di Canonizzazione del servo di Dio.

   A Canicattì l’iniziativa si svolgerà presso la parrocchia di S. Chiara con inizio alle 19.. L’introduzione sarà di Alvise Gangarossa del presidio “LIBERA” di Raffadali, relazionerà don Giuseppe Livatino, postulatore della Causa di Canonizzazione di Rosario Livatino; e concluderà Domenico Airoma. I lavori saranno moderati da Valentina Garlandi, presidente dell’Associazione “Amici del Giudice Rosario Livatino”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*