Comuni, Cultura & Spettacolo, Ribera

Venerdì 21 Aprile con “Uomo e Galantuomo” cala il sipario sulla “Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance”.

Questo articolo è stato visto 2.566 volte.

Ultimo appuntamento della “Rassegna Teatrale di Ribera Città delle Arance”, organizzata dall’Associazione Socio Culturale “San Michele Arcangelo” di Calamonaci, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ribera e la preziosa collaborazione del comitato provinciale di Agrigento Libertas e Radio Torre Ribera.

Venerdì 21 aprile, sarà la volta all’Associazione “Teatro e Amicizia Allavam” di Ribera, chiudere il ciclo di spettacoli che da dicembre, ha registrato numeri da record e un gradimento senza precedenti da parte del pubblico.

Sul palco del Cine Teatro Lupo, alle ore 21.00, per la regia di Ornella Vesco, l’Associazione “Teatro e Amicizia Allavam”, presenterà il capolavoro teatrale di Eduardo De Filippo, “Uomo e Galantuomo”.

Una commedia caratterizzata da una ricca serie di battute ed episodi irresistibilmente comici e da una gran quantità di contraddizioni tra l’apparire e l’essere della borghesia contro il dramma proletario di chi ogni giorno affronta la sopravvivenza. Attraverso il classico meccanismo degli equivoci, si scatena così il teatro nel teatro, la follia tra farsa e dramma, evocando i sapori pirandelliani, molto cari a Eduardo De Filippo.

Con la divertente commedia di venerdì – ha dichiarato l’assessore alla cultura, Cristina Cortese – il Comune di Ribera si appresta a chiudere una stagione da record, che ha evidenziato e consolidato il gradimento del pubblico riberese nei confronti dello spettacolo dal vivo. Sempre più attori di levatura nazionale, chiedono di far parte della stagione teatrale riberese: è un segno, questo, che la nostra cittadina si sta riappropriando del ruolo che gli compete.

I protagonisti in scena saranno: Mino Urso, Stefano Palminteri, Mimmo Labbruzzo, Angelo Blandino, Dalila Bilella, Giovanna Gatto, Rosalia Miceli, Lilla Magro, Francesco Sicurella, Simone Labbruzzo, Paolo Caternicchia, Daniela Miceli, Matteo Lo Raso, e Maria Carmela Miceli.

Direttrice di scena Maria Bella, scenografia di Giusy Termine, allestimento scenico Giovanni Triolo, trucco Angela Simonaro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.