Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Ad Aragona si presenta il libro di Sofia Pirandello “Candido Suicida”

Questo articolo è stato visto 218 volte.

Domani, mercoledì 24 aprile, alle ore 18:30, ad Aragona presso il museo Diocesano della Cripta del Rosario, in piazza Umberto I, sarà presentato il libro “Candido Suicida” di Sofia Pirandello. L’evento culturale, intitolato “Pirandello nella terra di Pirandello”, è organizzato da Luigi Mula ed è patrocinato dal Comune di Aragona, presieduto dal sindaco Giuseppe Pendolino.
 “Vincitore del bando SIAE “Sillumina”, “Candido suicida”  è l’opera prima di Sofia Pirandello, pronipote del grande drammaturgo. Il romanzo, presentato in anteprima al Salone del libro di Francoforte, è scritto sul modello del “Candido” di Voltaire e si sviluppa interamente nell’arco di due giorni e due notti.
Il protagonista della storia è Candido che – distrutto per la fine della relazione con la sua compagna – decide di farla finita. Ma, un po’ per mancanza di coraggio, un po’ per pigrizia, non ne è capace e stabilisce che a ucciderlo sarà il normale corso dell’esistenza. Appena uscito di casa, però, viene coinvolto in una serie di incontri che trasformano il suo innocuo progetto in un’assurda avventura. Candido rimane vittima di un terribile incidente, conosce una lontana parente, è ostaggio di due spacciatori decisamente atipici e di un vecchio e pazzo viaggiatore interstellare. In poco tempo, Candido non è più lo stesso, ma il suo cupo obiettivo prende una forma inaspettata”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.