Agrigento: Il 4 Gennaio, sarà in onda su Rai, “Meraviglie.La penisola dei tesori” di Alberto Angela

Questo articolo è stato visto 17.984 volte.

Sarà in onda il 4 Gennaio 2018, su Raiuno, il programma televisivo “Meraviglie. La penisola dei tesori”, di Alberto Angela. Una puntata che andrà in prima serata, di circa 40 minuti,  dove racconterà le bellezze della Valle dei templi e le ricerche che il parco archeologico sta promuovendo per portare alla luce la monumentale agorà akragantina. La troupe della Rai è stata impegnata per circa una settimana  per le riprese, avvalendosi di droni, che  hanno sorvolato, la via sacra e gli altri siti. Inoltre, il giornalista e conduttore televisivo Alberto Angela, si ha dedicato un largo spazio anche al teatro ellenistico, scoperto solo di recente, oltre che ai progetti e agli scavi, a cura dell’ente parco archeologico, grazie a cui si stanno portando alla luce nuovi templi ed edifici pubblici nell’agorà superiore dell’antica Akragas e nel quartiere ellenistico romano.

Durante la puntata sarà presente, Andrea Camilleri, dove darà un notevole contributo sulla Valle dei Templi e la storia di Agrigento.

One Comment

  1. Arianna Dolcini

    Ciao carissimo Alberto, sei colui che divulga la cultura, la storia, l’arte, il presente, il passato, il futuro, è colui che si trova nell’olimpo dei grandi Dei. Sei pieno di tante risorse, ogni volta ci sorprendi con i tuoi progetti, con i tuoi sogni, con le tue speranze, con i tuoi programmi e discorsi. Ci fai camminare, esplorare nel senso infinito del bello. Anche tu ogni volta rimani sorpreso, estasiato dalle bellezze in mostra e anche da quelle nascoste. Sei e rimani il mio e il nostro Divino Bello. Grazie per accompagnarci in questo viaggio. Mi sei e mi rimani caro e a te sono molto affezionata! (Ti aspetto ad Ancona per esplorarla ed scoprire le sue bellezze e i suoi tesori) Evviva la cultura, evviva tu, entrambi fate bene alla mente e al cuore! Come sempre sei e rimani uno straordinario, un bello e bravo viaggiatore, narratore della cultura, della storia, del tempo. Tu ci metti tutto il tuo sapere, il tuo entusiasmo, il tuo carisma, la tua voglia di scoprire, di vedere, di parlare, trasmettendo tutto questo a noi e a tutti coloro che ti seguono, che ti amano (io compresa). Grazie Alberto Angela per i viaggi che fai e che ci fai fare. Sei un grande! Complimenti! Non mollare, continua così, sei una forza della natura! Il nostro meraviglioso grande viaggiatore e scopritore. Alberto Angela sei stupento, bello, grazie di esistere! Ti adoro! Un bacio grande e un abbraccio dalla tua amica Ary !

Replica con un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*