Agrigento, Cattolica Eraclea, Comuni, Cronaca

Agrigento: dopo Pasqua gli interventi sulla S.P. 30 Cattolica Eraclea -Rovine di Eraclea Minoa al Km 9.00

Questo articolo è stato visto 428 volte.

Individuati dal Settore Infrastrutture Stradali del Libero Consorzio Comunale di Agrigento gli interventi urgenti per migliorare la transitabilità lungo la S.P. n. 30 Cattolica Eraclea – Rovine di Eraclea Minoa, dove al km 9 si è verificata una frana che ha provocato una voragine che ha interessato tutto l’area della corsia di marcia in direzione Eraclea Minoa.
Al momento il movimento franoso, causato da un’infiltrazione d’acqua, si è arrestato consentendo il transito nel senso unico alternato con una limitazione della velocità di trenta km orari. Il tratto stradale, in ogni caso, è oggetto di un costante monitoraggio da parte del personale stradale del Libero Consorzio.
Dopo i sopralluoghi dell’Ing. Filippo Napoli e del Geologo Roberto Bonfiglio in costante contatto con l’Ing. Michelangelo Di Carlo, sono stati programmati i primi interventi per migliorare la viabilità. Questi lavori inizieranno subito dopo le festività della Pasqua attraverso il consolidamento del corpo stradale che permetterà la regolare percorrenza della S.P. 30. I lavori saranno realizzati grazie alla immediata disponibilità di fondi già impegnati dal Settore Infrastrutture Stradali per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali mediante un accordo quadro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.