Akragas, Calcio, Messina, Province

Akragas, Sebastiano Paterniti: “Il calcio e la musica nelle mie vene”. Venerdì il suo secondo inedito “A Volte”

Questo articolo è stato visto 225 volte.

Il N° 1 dell’ Akragas, Paterniti detto anche “Saracinesca” anche un bravissimo cantautore,  ha già inciso il suo primo inedito chiamato “Preferirei” (Preferirei non parlare con chi non può sentire). Venerdì esce il secondo inedito del Portiere-Cantautore dell’ Akragas dal titolo ” A Volte.”

Nel 2015, assieme ad altri amici, per puro diletto,ha creato un gruppo di musica live, i “Beer Brothers Band”. Ma tra una parata e l’altra, in attesa della prossima sfida, la musica gli ha permesso di esprimere sé stesso. 

Sebastiano Paterniti, nativo di Messina ma tortoriciano doc, al suo lungo curriculum come portiere, può aggiungere un nuovo curioso ruolo: quello di cantautore. E alla sua uscita, in sole 48 ore, il suo primo singolo, “Preferirei”, disponibile su tutti gli store on-line ha già raggiunto più di

16.000 visualizzazioni su youtube nel suo video ufficiale.

Il calcio è nelle mie vene, gioco da sempre. Lo faccio dodici mesi l’anno e per me il pallone ha rappresentato tutto, dalle soddisfazioni ai rimpianti. Da una decina di anni a questa parte, è rinata in me la passione per la musica.

Da piccolo avevo studiato pianoforte, ma da adolescente avevo messo da parte gli spartiti. Poi il ritorno di fiamma e la decisione di studiare anche chitarra e canto. Dovendo giocare, studio a distanza con professionisti del settore, quando ho tempo suono con la mia band dal vivo ed ho iniziato a scrivere e produrre le mie canzoni.

Venerdì sera, alle 21:30 sarà disponibile su tutti gli store musicali online “A VOLTE”. É una canzone abbastanza che prende spunto da delle riflessioni della vita di tutti i giorni e che tende ad essere motivatrice ed esortare il darsi da fare e muoversi verso i propri obiettivi e i propri sogni. Il video é girato ad Agrigento, allo stadio ESSENETO, e sarà unico nel suo genere perché mette insieme le mie due grandi passioni, il Calcio e la Musica.

Spero di giocare ancora molto tempo, ma prima o poi arriverà il momento di smettere.  Non so quando accadrà ma credo che, anche se sono ancora giovane, sia il caso di guardarmi intorno per pianificare il futuro. Potrei rimanere nel mondo del calcio, ma spero che la musica possa rappresentare il mio futuro. Come quando sono tra i pali, incrociando le dita proverò a tuffarmi anche in questa avventura.

“Ecco il suo primo inedito che piace ascoltare anche a Noi “

Sebastiano Paterniti – Preferirei (Official Video)

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.