Agrigento, Akragas, Calcio, Palermo, Sport, VIDEO

Akragas, solo un pari dalla trasferta contro la Parmonval

Questo articolo è stato visto 115 volte.

Nell’ incontro di sabato 30 Al “Franco Lo Monaco” di Mondello per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza girone A, tra Parmonval VS Akragas termina a reti bianche 0-0.

I primi 45′ minuti giocati senza grandi  occasioni da entrambe le squadre Nella ripresa,  le due  squadre si sono allungate e iniziano a fioccare occasioni da gol da entrambe le squadre. Al 60′ del seconto tempo Giovanni Biondo mette in mezzo un bel rasoterra ma né Caronia né Santangelo riescono a chiudere sul secondo palo.

Al 95′ nei minuti di recupero ci prova il difensore Alfonso Cipolla, che compie una magnifica rovesciata alla “Ronaldo” ma il pallone non entra e  si stampa sulla traversa.

Prossimo gara per i biancazzurri per la 13^ giornata sarà  l’8 dicembre  contro il Geraci, attualmente terza forza del campionato a meno due punti dall’Akragas, che domani sfiderà la capolista Dattilo che guida solitaria in vetta.

Presenti allo stadio “Lo Monaco” una rappresentanza di tifosi dell’ Akragas che non hanno mai fatto mancare il loro calore e il loro supporto alla maglia Biancazzurra.

In sala stampa

Presidente Castronovo: “Qualche giocatore non è degno di indossare questa maglia, non è più tempo di trovare alibi”

“Devo però sottolineare che anche in questa partita qualche giocatore ha dimostrato di non essere da Akragas. Il mercato è aperto, faremo le nostre valutazioni insieme al nostro Ds e al nostro tecnico e non escludo che qualcuno andrà via”.

Lasciando perdere l’aspetto tecnico e la gara, quella di oggi è stata per me davvero una giornata memorabile, nella quale hanno vinto i valori dello sport, dell’amicizia vera e sincera e della gratitudine…. Ritornare al Lo Monaco, che considero ancora oggi casa mia, mi ha suscitato grande gioia sin dal mio arrivo, ma ricevere tanti applausi ed avere dalle vostre mani questa splendida targa mi ha davvero reso fiero e commosso…. Non pensavo di meritare così tanto…. Porterò sempre nel mio cuore tutte le emozioni che mi avete regalato…

 

 

Ecco gli incontri della 12^ giornata del campionato di Eccellenza girone A

Sabato ore 15

Cus Palermo-Misilmeri 0-0 

Parmonval-Akragas 0-0 

Domenica ore 14.30

Pro Favara-Monreale 2-1

Domenica ore 14.45

Sporting Vallone-Mazara 1-0

Domenica ore 15

Alcamo-Castellammare 1-4

Canicattì-Sancataldese 0-4

Cephaledium-Marineo 3-2

Dattilo-Geraci 1-0

 

CLASSIFICA: 
Dattilo Noir 34 punti
Akragas 26
Geraci 24
Canicattì 23
Castellammare 21

Sporting Vallone 19

Parmonval 18

Don Carlo Misilmeri 16
Cephaledium 16
Pro Favara 16
Sancataldese 16

Mazara 15

CUS Palermo 10
Monreale 9
Oratorio Marineo 2
Alba Alcamo 1



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.