Canicattì, Comuni, Cronaca

Approvazione direttiva concessione a terzi Palazzo San Domenico (Centro Culturale).

Questo articolo è stato visto 330 volte.

Approvata con Deliberazione di Giunta Municipale n°. 47/2018 la direttiva generale per la concessione a terzi del Palazzo San Domenico (Centro Culturale).

Con il predetto atto la Giunta ha inteso razionalizzare e disciplinare la concessione dell’immobile ai soggetti privati, individuando locali e aree destinate allo svolgimento delle manifestazioni, i soggetti che ne potranno fruire e la determinazione dei canoni di concessione.

La determinazione di linee guida si è resa necessaria per garantire una gestione corretta e trasparente dell’immobile e per salvaguardarne la dovuta integrità, la sicurezza e il decoro nell’ambito delle manifestazioni che vi si svolgeranno. Tra i punti approvati anche quello che prevede che la concessione di eventuali patrocini accordati ad associazioni o altri soggetti che organizzano manifestazioni nel Centro Culturale Palazzo San Domenico, non comporterà alcuna agevolazione per quanto concerne l’applicazione dei canoni d’uso approvati con la Deliberazione. Ne danno comunicazioni il Sindaco Ettore Di Ventura e l’Assessore alla Cultura, P.I., Beni e Attività Culturali, Katia Farrauto.

La direttiva ha carattere interno, sperimentale e provvisorio, ed è stata emessa nelle more di una successiva adozione di un Regolamento organico e specifico da parte del Consiglio Comunale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.