Aragona, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cronaca

Aragona: Aumentano i positivi al covid-19. Scuola media chiusa temporaneamente

Questo articolo è stato visto 968 volte.

Sembrava scongiurato ormai un rialzo dei contagiati dal virus Covid-19 ad Aragona, ma purtroppo non è così. Sono cinque i nuovi casi registrati oggi ad Aragona, che portano il bilancio a otto.

Appunto, cinque in più rispetto alla notizia riportata ieri 22 ottobre dal sindaco di Aragona, Peppe Pendolino. A dichiarare  la presenza di questi nuovi contagiati è il sindaco stesso, con un comunicato sul suo profilo facebook: “ Registriamo purtroppo 5 soggetti positivi al Covid-19 nella nostra comunità. 
È difficile dire se questi 5 nuovi soggetti positivi siano collegati al primo focolaio. Abbiamo iniziato di concerto con l’ASP a tracciare i contatti stretti dei nuovi positivi delle ultime 48/72 ore. Alcuni dei soggetti positivi fanno parte della popolazione scolastica del Plesso Fontes Episcopi per il quale in via precauzionale abbiamo predisposto la chiusura fino al 4 Novembre. I dati nazionali, regionali e locali non sono dei migliori, a Marzo siamo riusciti ad arginare la diffusione grazie al lockdown totale. Oggi se vogliamo evitare un nuovo lockdown totale il primo argine alla diffusione siamo noi stessi, rispettando le norme anticontagio, mettendo la SEMPRE la mascherina e praticando il distanziamento sociale. Mi raccomando non abbassiamo la guardia.” Purtroppo tra i nuovi infetti è stata confermata  la presenza di un’alunna del Plesso Fontes Episcopi della scuola secondaria di primo grado,di via Falcone e questo ha portato il primo cittadino a ritenere doverosa una chiusura temporanea del plesso dal 23/10/2020 al 4/11/2020, nell’interesse e nella tutela della salute pubblica. Decisione che verrà rivista, se necessario, con un prolungamento dei termini temporali in relazione all’evoluzione epidemiologica.

La speranza è che la situazione non si aggravi ulteriormente. Continua ad essere molto importante rispettare le norme anti-contagio per contenere il virus.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.