Aragona, Comuni, Cronaca

Aragona: Due casi di Coronavirus?

Questo articolo è stato visto 2.779 volte.

E’ da circa una settimana e mezza che tra i cittadini di Aragona, circola la voce di due contagi di Covid-19, semplicemente chiamato Coronavirus, mostrando tramite i commenti ed i post, sul social network “Facebook”, tanti messaggi di paura. Ma, anche lungo le strade della cittadina aragonese, si è sentito un mormorio di nuovi contagi. A tal fine la Nostra Redazione, si è fatta carico di informarsi tramite gli uffici competenti, dove ci hanno assicurato che nel territorio di Aragona, alla data odierna, non ci risultano nuovi contagi di Covid-19.

Ricordiamo, comunque di usare sempre le dovute precauzioni, usando la mascherina; tenere la distanza di sicurezza e lavarsi sempre le mani con disinfettanti.

Inoltre, ricordiamo che causare allarmismi “Inutili”, e un reato penale sancito dall’art. 658 del Codice Penale come “Procurato Allarme”. La norma dice: “Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità, o presso enti e persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da euro 10 a euro 516”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.