Aragona, Comitini, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona e Comitini: Pronto il cartellone del Carnevale 2020

Questo articolo è stato visto 2.308 volte.

Anche quest’anno in largo anticipo è stato stilato il cartellone degli eventi e spettacoli che vedremo dal 15 al 25 Febbraio prossimo in occasione del Carnevale 2020. A renderlo pubblico, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, che ha patrociniato in parte il cartellone con la collaborazione di due aragonese, molto conosciuti nel mondo dello spettacolo, Francesco Tirone e Massimo Petrotta. Ad affiancare anche saranno i Gruppi “Scacciapensieri”, “Wanted” e “TnT”.

Andiamo al programma, quest’anno molto vasto che toccherà anche il Comune di Comitini, a partire dal 15 Febbraio prossimo alle 19,30 presso la Piazza Aldo Moro di Aragona, con la presentazione della manifestazione con il coinvolgimento delle scuole di ballo e scuole pubbliche. L’animazione sarà curata da Alfonso Graceffa e Silvio Castellana.

Poi il sabato 22 e domenica 23 Febbraio, sempre ad Aragona, con la sfilata dei carri allegorici alle ore 17,30 a partire dal “Bar Gondola” fino ad attraversare la via Salvatore La Rosa e Via Roma e concludersi davanti il “Bar Delizia”.

Lunedì sarà la volta di Comitini, tutta la giornata, a partire dalle ore 9,30 con la partenza dei carri allegorici da Aragona verso Comitini per soffermarsi presso la scuola principale alle ore 11 fino alle ore 13, con intrattenimento musicale. Alle 18:30, la sfilata dei carri allegorici  presso la P.zza Bellacera con intrattenimento musicale fino alle 23. Subito dopo le maschere faranno rientro ad Aragona.

Infine, martedi 25 Febbraio, ultimo giorno per gustasi la festa mascherata, la mattinata partirà alle ore 10 e sarà dedicata ai bambini delle scuole con partenza dei carri allegorici dal Campo sportivo di Aragona attraversando la Via Salvatore La Rosa e la Via Roma fino a Piazza della Vittoria dove i bambini potranno divertirsi con la buona musica, tra coriandoli e stelle filanti. 

L’ultima sfilata dei carri allegorici partirà alle ore 16,30 dal “Bar Gondola” fino ad attraversare la via Salvatore La Rosa e Via Roma e concludersi davanti il “Bar Delizia”. A mezzanotte circa i carri allegorici saranno in Piazza Aldo Moro, con il saluto del Sindaco, l’estrazione del premio del “Lotteria di Carnevale 2020” e la proclamazione del carro allegorico che si aggiudicherà il primo posto. L’intrattenimento musicale terminerà intorno alle ore 1.

Durante le serate il gruppo “Scacciapensieri” offrirà ai presenti, alcune degustazioni a sorpresa.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.