Aragona, Comuni, Cronaca, Cultura & Spettacolo

Aragona: il Comune aderisce alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”

Questo articolo è stato visto 249 volte.

Anche il Comune di Aragona ha aderito alla “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La piazza “Umberto I” è stata illuminata di blu per sensibilizzare la cittadinanza ad una maggiore attenzione nei confronti dell’autismo. La giornata Mondiale sull’autismo del 2 aprile ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia autistica, nella speranza di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da autismo.
Noto anche come disturbo dello spettro autistico, vista la gamma di sintomi ad esso legati e che colpisce circa 60 milioni di persone in tutto il mondo.
Obiettivo della campagna mondiale “Light it up blue” è far luce su questa disabilità, per promuovere la ricerca e contrastare l’isolamento e la discriminazione.
“La giornata mondiale sull’autismo – sottolinea l’assessore del Comune di Aragona alle Politiche sociali Stefania Di Giacomo Pepe – è occasione per affrontare in modo più diretto e consapevole una patologia ancora invisibile, e per certi versi misteriosa ma purtroppo in crescita costante”.
Inoltre, il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, domenica 7 aprile, parteciperà alla “Passeggiata per la Consapevolezza dell’Autismo”, aperta a tutti i cittadini e agli amministratori dei comuni dell’agrigentino, che si svolgerà nella Valle dei Templi di Agrigento con raduno presso il tempio di Giunone, a partire dalle ore 10.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.