Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: La Coop. Sociale “Il Pozzo di Giacobbe” realizzano gli addobbi Natalizi

Questo articolo è stato visto 479 volte.

IMG-20141221-WA0001

10:00 – Per chi arriva nel Palazzo Municipale del Comune di Aragona, appena si immette nell’androne di ingresso, trova davanti a se un bellissimo Albero di Natale ricco di addobbi e lucine luccicanti.

L’albero è stato donato dalla Coop. Sociale “Il Pozzo di Giacobbe” e tutti gli addobbi sono stati interamente realizzati a mano dagli utenti ricoverati nelle proprie comunità alloggio per disabili, naturalmente sotto la guida dei propri animatori.

Giovedi sera la Presidente della Cooperativa Sociale, Sig.ra Cinzia Galluzzo, nel corso di una affollata ed animata festa realizzata con gli utenti delle comunità e con le loro famiglie, a cui aveva invitato a partecipare anche l’Amministrazione Comunale, aveva comunicato l’intenzione di trasferire l’albero realizzato dai disabili nel Palazzo Municipale. La proposta è stata accolta favorevolmente dal Sindaco Salvatore Parello il quale afferma: “la proposta di allocare l’albero di Natale realizzato dagli utenti delle comunità alloggio gestite dalla Coop. Sociale Il Pozzo di Giacobbe all’interno del Palazzo Municipale è stata immediatamente apprezzata. Il gesto altro non vuol essere altro che un ulteriore segno della collaborazione che deve sempre esistere tra le realtà imprenditoriali del territorio e le istituzioni. Inoltre, in un periodo come il nostro in cui il consumismo e l’arrivismo produce effetti talmente negativi, tali da mettere in crisi i valori sociali fondamentali di una civile società, tale dono dimostra come è possibile con diverse abilità potere realizzare cose belle e di cui possano goderne tutti.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.