Aragona

Aragona, l’opposizione invita l’Amministrazione a sanificare il Paese

Questo articolo è stato visto 747 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui pubblichiamo integralmente.

I sottoscritti Giuseppe Attardo e Claudio Fabio Clemenza nella qualita’ di Consiglieri Comunali , nell’espletamento delle proprie funzioni consiliari 

Questo gruppo consiliare, consapevole del particolare momento, intende rimarcare il proprio ruolo con un atteggiamento propositivo e di collaborazione alla Giunta ed al Sindaco“.

“In particolare, qualora non fosse stato previsto, in virtù del fatto che il 04 maggio si prevede la ripresa delle normali attività quotidiane , Visto che  le scuole pubbliche e private sono chiuse, si propongono interventi di disinfezione e sanificazione mirati alla prevenzione e al contenimento del rischio di contagio da Covid-19. Idem per gli uffici pubblici e per tutto il territorio Comunale  -. Inoltre, data la particolare situazione finanziaria che le attività stanno subendo, si richiede una sostanziosa percentuale di ribasso per l’anno 2020 del canone Tosap ( occupazione suolo Pubblico ) al fine di permettere il maggiore utilizzo degli spazi pubblici per incentivare varie  iniziative e rimodulare le aliquote addizionali Irpef Comunale.

“Auspichiamo che queste proposte possano essere integrate da altre con ricadute su famiglie ed imprese del territorio comunale e che, data la straordinarietà dei tempi, possano trovare spazi e modalità di attuazione nei regolamenti comunali e negli atti di gestione finanziaria“.

 

 

 

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.