Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Proiezione del corto “Fisolofia” nell’ambito della notte bianca (VIDEO)

Questo articolo è stato visto 174 volte.

E’ stato presentato alla presenza del Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino e l’Autore e Regista, Nicola Palmeri, presso l’ex Chiesa del Purgatorio, adibita a Biblioteca Comunale di Aragona, intitolata al Partigiano Ciro, il cortometraggio “Fisolofia”.
Numerosi attori sia locali che nazionali all’interno dell’ultima opera di Palmeri, come Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Enzo Salamone e Totò Costanza. La fotografia curata da Vincenzo Condorelli. Aiuto regia Bruno Urso. Color correction Bruno e Fabrizio Urso. Le musiche a cura di Leo Curiale, Riky Ragusa, Peppe Di Franco, Gino Finocchiaro. Fonici presa diretta Elisabeth Armand, Gaspare Macaluso, Mariano Blanco. Suono e montaggio del mix Luigi Melchionda.

Si tratta di un cortometraggio, dal titolo “fiSOlofia” un progetto di elevata qualità autoriale che ha impegnato un cast artistico e tecnico riconosciuto a livello nazionale. FiSOlofia, è una riflessione, con accenti grotteschi e lampi surreali, sul significato dell’esistenza, sull’origine dell’universo e della sua intrinseca bellezza. Il cortometraggio è stato girato in diverse location della Sicilia e della Lombardia.
La trama è Nino ha una forte crisi esistenziale. Coinvolge i suoi due amici pensionati in una discussione filosofica al bar. Tra storie di circensi, quadrifogli e pappagalli…
L’evento rientra all’interno della manifestazioni estiva “Notti Bianche” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Aragona.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.