Aragona, Calcio, Sport

Aragona pronta a ripartire. Proficua riunione della dirigenza aperta all’ingresso di nuovi soci e collaboratori.

Questo articolo è stato visto 1.053 volte.

DIRIGENTI ARAGONA CALCIO

Prima riunione ieri sera della dirigenza dell’Aragona convocata dal presidente Angelo Galluzzo per stabilire le linee programmatiche per la stagione sportiva 2015/2016. L’ingresso di nuovi soci e collaboratori è stato il primo punto discusso. In merito tutti sono stati concordi ad allargare la base societaria mettendo, se necessario, in discussione le cariche sociali. Il pensiero del Presidente. << Ben vengano nuovi soci e sono disponibile a qualunque soluzione per il bene dell’Aragona – ha detto il presidente Galluzzo – a noi interessa fare bene per portare avanti un progetto che al primo posto deve guardare ai giovani. Ripeto serve l’apporto di tutti >>. In società si profila il ritorno di qualche vecchio dirigente e di alcuni nuovi soci o semplici collaboratori che hanno manifestato l’intenzione di contribuire alla causa dell’Aragona. Prima squadra. In linea di principio la formazione biancazzurra sarà costruita, in piena sintonia con il riconfermato tecnico Pino La Bianca, che a meno di clamorose sorprese dovrebbe sulla panchina dei biancazzurri e punterà molto sulla linea verde con una rosa calciatori composta da 8 “cosiddetti grandi” e 12 giovani di cui almeno 8 della categoria Juniores 96 – 97 – 98 e 99. Con il tecnico bagherese ci sarà un incontro per definire ogni aspetto questo fine settimana.

Adesso parliamo di eventuali conferme di calciatori della passata stagione, questo il pensiero del ds Galluzzo. << Una squadra che ha fatto bene va confermata in blocco – dice il ds Demetrio Galluzzo – ma è chiaro che ci dobbiamo sedere con ognuno di loro per trovare un nuovo accordo, che deve essere adeguato alle nostre risorse economiche. Se ci saranno dei divorzi questo dipenderà quasi esclusivamente  da un mancato accordo, perché non ci stancheremo mai di ringraziare i calciatori per quanto hanno fatto la passata stagione, fermo restando che la società ha onorato gli impegni >>.

Si è parlato anche di riorganizzazione del settore giovanile. << Sotto questo punto di vista è stata una stagione negativa – dice Peppe Caltagirone – pertanto dobbiamo dare una decisa sterzata. Abbiamo avviato dei contatti per una fattiva collaborazione con la scuola calcio Athena, un esempio di organizzazione e alta qualità tecnica per un settore molto delicato come quello dei ragazzi >>. Sede Sociale. L’Aragona calcio avrà una nuova sede sociale in via Salvatore La Rosa. I locali, con la fattiva collaborazione del designer Carmelo Mulone, che sta redigendo un piccolo progetto, saranno  sistemati e arredati grazie al lavoro di alcuni tifosi con del materiale riciclato. La sede sociale sarà dotata di una reception, una sala riunioni, una segreteria e uno spazio per le interviste. Stadio Comunale. La società ha chiesto all’amministrazione comunale la manutenzione dei locali spogliatoi e in particolare della sistemazione dei servizi igienici e una imbiancatura dei locali prima dell’inizio della preparazione pre campionato che inizierà la prima settimana di agosto.

di Tonino Butera    

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.