Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo, VIDEO

Aragona: Riqualificazione della Piazza con il minatore Belga e assegnazione di targhe

Questo articolo è stato visto 1.346 volte.


Era stata inaugurata, il 12 Settembre del 2013, con la messa in posa di un monumento dedicato ai minatori, proveniente dal Belgio e regalato alla comunità aragonese, dalla F.I.L.E.F. (Federazione Italiana lavoratori Emigrati e Famiglie) de La Louvière. All’epoca erano presenti il Sindaco della Louviere, una delegazione Belga e l’Amministrazione Comunale, con il Sindaco Salvatore Parello.

Oggi, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Giuseppe Pendolino, ha organizzato con le Associazioni “Facilmente” e “Cesvop” e con lo scultore, Stefano Terrasi, una nuova inaugurazione con la riqualificazione, che da tempo i giovani delle associazioni, hanno lavorano sul luogo per dare un nuovo look, alla piazzetta.

Si, stiamo parlando di un nuovo look, che dà da cornice alle bellezze aragonese, in quando la piccola piazzetta si trova all’ingresso della cittadina, inserendo nuove sculture offerte dallo Scultore Stefano Terrasi, e non solo, anche una bellissima illuminazione che si può soltanto intravedere nelle ore serali e con particolari aiuole.

Durante la nuova inaugurazione, il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, ha voluto omaggiare con delle targhe alle Associazioni: “Facilmente” e  “Cesvop” che hanno messo a disposizione i loro mezzi ed il loro tempo a disposizione per l’intenso lavoro di riqualificazione; lo scultore, Stefano Terrasi per aver realizzato e donato le targhe affisse con i loghi del Comune di Aragona e della Louviere e Zaccaria Srl che ha curato le aiuole.

One Comment

  1. Pingback: Ad Aragona un legame che non conosce frontiere - CeSVoP

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.