Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: Sarà la Band degli “Irish Leaves” a chiudere i Festeggiamenti in onore di San Vincenzo Ferreri.

Questo articolo è stato visto 978 volte.

E’ ormai ufficiale a chiudere, ad Aragona, nella Piazza Aldo Moro, domenica, 8 Settembre alle ore 21, i festeggiamenti in onore a San Vincenzo Ferreri, sarà la band degli “Irish Leaves”. La band, nata a Palermo nel novembre 2012 dall’idea di Antonio Putzu, gli Irish Leaves hanno iniziato come “Irish Quartet” per poi evolversi nell’attuale formazione di sette elementi. Con un repertorio che spazia dalle pub-songs irlandesi al traditional country americano, mescolato con ballate italiane, la band crea una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento. Il loro primo disco, “LIVE” del 2018, cattura tutta la loro energia e esplosività. Gli Irish Leaves reinterpretano brani della tradizione irlandese e scozzese in chiave moderna, alternando reels, jigs, hornpipes, polkas, valzer e marce, fino a ballad lente e coinvolgenti. La loro capacità di coinvolgimento e la passione per la ricerca musicale rendono ogni loro concerto un’esperienza indimenticabile. I componenti della band sono: Antonio Putzu, al Whistle, Flauti di canna, Gaita elettronica; Valentina Coppola, alla Voce; Lorenzo Profita, alla Fisarmonica e tastiere; Raffaele Pullara al Violino, mandolino, bouzouki; Gioele Zerbo, alla Batteria; Accursio Venezia al Basso elettrico, e l’aragonese, Flavia Farruggia, alla Chitarra. Il concerto, sarà presentato dal giornalista Davide Sardo.


Inizia, sabato, 7 Settembre a partire dalle ore 19:00, in Via Roma, è in programma la tradizionale “Sagra della Salsiccia”, accompagnata dal buon vino locale e dall’ottima musica, che quest’anno ricorre la 37esima. Saranno presenti cinque stand che prepareranno circa 4mila panini con la tradizionale salsiccia aragonese, nell’ambito della festa dei Sapori.


La festa di San Vincenzo, chiuderà gli eventi estivi organizzati dall’Amministrazione comunale, presieduta dal sindaco, Giuseppe Pendolino, e dalle varie associazioni culturali, sportive e dalla locale Pro Loco.


Mentre, il programma religioso, prevede:

Venerdì 6 Settembre
La Santa messa non verrà celebrata, tutti i sacerdoti e i diaconi saranno in cattedrale.
S. Messa in Cattedrale alle ore 19:30
Sabato 7 Settembre
Ore 18:00 – recita del Rosario
Ore 18:30 – S. Messa
Ore 19:30 – vespri solenni
Dalle ore 21 alle 24 – Visite guidate: San Vincenzo Ferreri nelle opere d’arte del Rosario e della cripta. Racconti sulla vita e la figura di San Vincenzo Ferreri
Domenica 8 Settembre – Festa di San Vincenzo Ferreri
Ore 8:00 – scampanio solenne
Ore 9:30 – S. Messa
Ore 11:00 – S. Messa
Ore 19:00 – S. Messa presieduta da Don Franco Giordano

Ore 20:00 – Solenne processione lungo il percorso tradizionale


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.