Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Aragona: tutto pronto per la “Sagra du Taganu”

Questo articolo è stato visto 280 volte.

Sabato prossimo, 13 aprile, dalle ore 20, lungo le vie principali di Aragona, si  svolgerà la tradizionale “Sagra du Taganu”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Aragona con il fattivo contributo di alcuni sponsor locali, tra commercianti ed imprenditori, e con la collaborazione della CNA e della Confcommercio di Agrigento. E’ una tipica festa popolare legata alla ricorrenza pasquale per il suo significato religioso e per il particolare periodo in cui si colloca, che trova nei cibi caratteristici dell’agricoltura locale i suoi simboli celebrativi. “U taganu” è un piatto a base di pasta, tuma e carne, il cui nome deriva dal tegame in cui veniva cucinato. Durante la manifestazione saranno a disposizione dei visitatori numerosi stand per la degustazione del taganu e di altri piatti tipici aragonesi. La “Sagra du Taganu” sarà allietata con balli folcloristici.

One Comment

  1. María Clara Gaziano

    Mi hijo Hernán visitará Aragona el viernes 19 de abril.Quiere conocer el lugar donde nació su sbuelo Raimondo Gaziano,hijo de SAlvatore Gsziano y Maria Zammuto emigrados a Argentina en 1910.
    Les recomendé probar las esquisiteces que preparan en el bar Europa.Para esa fecha quizá pueda degustar taganu y contarme cómo es.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.