Aragona, Comuni, Politica

Armao, #Siciliasulserio: presentazione Liste Azione e Italia Viva Collegio di Agrigento. Conferenza stampa al Dioscuri Palace Hotel

Questo articolo è stato visto 182 volte.

Nota: Questo comunicato non è un articolo prodotto dalla Redazione di “TV SICILIA 24”, ma una nota stampa esterna di cui riceviamo e pubblichiamo integralmente dall’Ufficio stampa del Candidato alle Elezioni Regionali, Giuseppe Pendolino.



Si è tenuta questo pomeriggio presso il Dioscuri Palace Hotel di Agrigento la conferenza stampa di presentazione della lista Azione e Italia Viva, con i nomi dei candidati agrigentini che appoggiano Gaetano Armao, candidato per il Terzo Polo alla presidenza della Regione Siciliana.

Presenti il senatore di Italia Viva Davide Faraone, il candidato presidente Gaetano Armao, Michele Termini (uninominale – Collegio Agrigento – Caltanissetta), Leo Ciaccio (Sindaco di Sambuca di Sicilia), Cristina Scaccia (Collegio Plurinominale 2) e i candidati deputati all’Assemblea regionale quali Fabrizio Di Paola (sindaco di Sciacca), Rino Lo Giudice (Avvocato), Decimo  Agnello (ex segretario cittadino PD), il sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino, Chiara Di Lorenzo e Serafina Palminteri.

“Siamo sia la prima forza moderata – dichiara Faraone ad introduzione della conferenza stampa. Per il politico palermitano –  ex militante del Pd,e oggi capolista della lista Azione-Italia Viva Calenda nel collegio plurinominale Sicilia 1-P01, nella citta’ di Palermo, e come capolista sempre nel collegio plurinominale Sicilia 1-P02 che comprende le citta’ di Gela, Agrigento e Marsala – il terzo polo rappresenta “‘l’unico polo attrattivo nella prospettiva politica nazionale”.

Per Armao, attuale vicepresidente della Regione nel Governo di Nello Musumeci, candidato alla corsa verso la presidenza di Palazzo dei Normanni, questa candidatura fa parte di un progetto di rinnovamento per il Sud. In questa nuova sfida elettorale dice “ho scelto uomini e donne che vengono dalla vita vera e dalla Sicilia vera. Ho scelto sindaci, ex sindaci, giovani con esperienza”.

“Siamo il solo centro riformista” – aggiunge Cristina Scaccia, candidata al Collegio Plurinominale 2.

Per Giuseppe Pendolino, attuale sindaco di Aragona rieletto per il secondo mandato alle recenti elezioni amministrative, candidarsi alle Regionali significa portare alle luce le istanze del territorio locali sul tavolo d’azione regionale. “Vogliamo una Sicilia che funziona – dice – che ricominci dalle piccole cose. Dalle strade, dall’ambiente, dal turismo e dalle imprese”.

Giuseppe Pendolino è nato ad Aragona il 23 giugno 1964. Si appassiona alla politica, grazie al padre Rosario, consigliere comunale del Comune di Aragona negli anni. Imprenditore agricolo dal 1985, milita nella politica come consigliere comunale negli anni ’90. E’ stato assessore comunale alle attività produttive nella legislatura Bellanca (1997 – 2002). Dal 2017 è sindaco della città di Aragona, provincia di Agrigento. Durante le Amministrative 2022 è stato rieletto sindaco del comune di Aragona per la seconda volta.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.