Liceo Empedocle

“Assegno di cura”, manifestazione di protesta dei disabili

Questo articolo è stato visto 846 volte.

assegno-di-cura-terI disabili di Agrigento sono scesi in piazza lo scorso 31 Agosto ed hanno manifestato dinanzi gli uffici della Prefettura per rivendicare il diritto al cosiddetto “assegno di cura”.

Dopo il concentramento al Viale della Vittoria in piazza Cavour, i manifestanti hanno raggiunto piazza Vittorio Emanuele e sotto il palazzo della Prefettura hanno tenuto un pacifico sit in di protesta con l’obiettivo di sollecitare il comune nel garantire “l’assegno di cura”, assegno mensile destinato alle famiglie che hanno in cura le persone disabili in condizioni di non autosufficienza.

Alla manifestazione ha partecipato un buon numero di famiglie accompagnate e sostenute dalla presenza dell’assessore al Comune di Agrigento, Beniamino Biondi.

Il sit in si è concluso con l’intervento del vicario del Prefetto Giovanna Termini, che ha rassicurato le famiglie affermando: “anche io sono una madre e posso capire”. L’esponente della Prefettura di Agrigento ha garantito l’imminente presa di posizione da parte del comune.

 

scritto da Silvia Tirrito e Lavinia Raneri

assegno-di-cura-bis

articolo-assegno-di-cura

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.