Aragona, Comuni, Cronaca

Atto intimidatorio al Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino. Tagliati diversi alberi di ulivo

Questo articolo è stato visto 1.762 volte.

Si è verificato un atto intimidatorio, con il taglio di otto alberi di ulivo,  nei confronti del Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, avvenuto fra le 16,30 di martedì scorso e le 8,30 di mercoledì. A fare la scoperta lo stesso,  primo cittadino di Aragona, sul suo appezzamento di terreno, in contrada Mandrazzi, nei territori tra Aragona e Comitini. Sul danneggiamento, si sono occupati i Carabinieri della Stazione di Aragona e Comitini che hanno avviato le indagini e avvertito la Procura della Repubblica. Diversi atti di solidarietà da parte di diversi amministratori e conoscienti:


Il  deprecabilissimo episodio, concretizzatosi nel grave atto intimidatorio perpetrato nei confronti del primo cittadino, è per sua natura un gesto riprovevole, ma se è sferrato, come nel caso di specie, contro chi sta sempre e con fatti concludenti dalla parte del cittadino, non può che suscitare sentimenti di forte sdegno. – Lo ha affermato il Presidente del Consiglio comunale di Aragona Stefania Di Giacomo Pepe, nell’esprimere solidarietà, a nome di tutto il Consiglio Comunale, al Sindaco Peppe Pendolino. – “Quando si verificano questi episodi, è l’intera comunità ad essere offesa insieme al suo primo rappresentante. Per questo ciascuno cittadino, non solo nell’immediato, ma nel quotidiano è chiamato a difendere la compagine sociale e la dialettica democratica da chi pensa di turbarne lo sviluppo e la libertà d’azione. Confidando nell’operato delle autorità preposte, affinché sul grave episodio sia fatta piena luce”,conclude il Presidente Di Giacomo Pepe“rinnovo unitamente ai Capigruppo e ed al Consiglio Comunale tutto, vicinanza e sostegno al nostro Sindaco, invitandolo a moltiplicare ancora di più il suo impegno a favore della città di Aragona e a non lasciarsi scoraggiare”.


I Consiglieri Comunali di maggioranza del Comune di Aragona, in ragione del vile atto intimidatorio ai danni del Sindaco Pendolino Giuseppe perpetrato da ignoti nei giorni scorsi, esprimono piena solidarietà e vicinanza al Sindaco incoraggiandolo a continuare con serenità il percorso amministrativo intrapreso nell’esclusivo interesse della nostra collettività. Esprimiamo parimenti fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, auspicando che, una volta accertati i fatti, si possano individuare i responsabili.


Il Gruppo Consiliare di opposizione “Aragona – Nuova Visione”, composto dai Consiglieri Comunali Dino Buscemi, Giuseppe Attardo, Rosalia Gaziano e Totò Parello, esprime al Sindaco di Aragona Peppe Pendolino vicinanza e solidarietà per il vile atto intimidatorio perpetrato nei suoi confronti e di cui ancora non si conoscono le ragioni, ma che è senza dubbio di assoluta gravità. Atti e messaggi intimidatori contro i rappresentanti delle istituzioni sono da condannare a piena voce in modo fermo e deciso: chi agisce in modo violento e criminale intorbidisce la sua coscienza, ma rafforza quella di chi subisce. Siamo fiduciosi che la Magistratura e le Forze dell’Ordine faranno presto chiarezza sull’episodio.


Il presidente dell’associazione “O.D.V Amici Raunisi”, Carmelo Sammartino,  esprime solidarietà e vicinanza al sindaco di Aragona, Peppe Pendolino, dopo gli atti intimidatori subiti, nei giorni scorsi. Episodi del genere, privi di ragione, vanno sempre condannati. Ci auguriamo che la giustizia faccia presto luce sull’accaduto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.