Aragona, Comuni, Cronaca, Politica

Bando per l’accesso all’anno educativo 2020-2021 Asilo Nido comunale di Aragona

Questo articolo è stato visto 96 volte.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Stefania Di Giacomo Pepe, rende noto che, è stato pubblicato sul sito del Comune di Aragona, il bando per l’accesso all’anno educativo 2020-2021 Asilo Nido comunale.

Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19 e delle misure adottate al fine del contenimento del contagio, nell’impossibilità di attuare le procedure previste dal Regolamento Comunale per i Servizi per l’Infanzia senza venir meno alle norme emesse a livello nazionale, l’Ufficio Servizi Scolastici, ha avviato le procedure di che trattasi con modalità e scadenze diverse da quelle previste dal  Regolamento.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 21 luglio c.a.

Si fa presente, tuttavia, che:

  • i criteri di accesso e di assegnazione dei punteggi per la formazione delle graduatorie restano invariati rispetto agli anni passati;
  • ai fini della individuazione della retta mensile resta fondamentale la presentazione dell’attestazione Isee in corso di validità.

Purtroppo ad oggi, non si hanno direttive in merito alla riapertura dei nidi –  dichiara l’Assessore Di Giacomo – L’apertura richiede maggiori attenzioni, è evidente. Ma abbiamo voluto comunque procedere alla pubblicazione del bando, con la speranza che a settembre si possa ripartire per andare incontro alle necessità gestionali delle famiglie oltre a dare la possibilità ai piccoli ospiti di riprendere percorsi educativi e socializzanti, senza alcuna improvvisazione, ma con programmazione, metodo pedagogico, con un protocollo per garantire la sicurezza degli educatori, delle famiglie e dei bambini.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*