Sport

Basket Lega 2 Gold: impresa Fortitudo, Brescia KO al Palamoncada 82-72

Questo articolo è stato visto 976 volte.

IMG_20150329_182504492_HDR

20.30 – Impresa della Fortitudo Agrigento, che sul parquet del PalaMoncada batte la forte formazione del Centrale Brescia seconda in classifica e, sfruttando il KO di Ferentino e il turno di riposo di Trieste, sale al sesto posto, candidandosi sempre più per una piazza playoff.

Gara sostanzialmente equilibrata. I biancoazzurri iniziano molto bene, ma gli ospiti prendono in mano le redini dell’incontro andando all’intervallo lungo in vantaggio per 37 a 42. Nel terzo tempo sale in cattedra Alessandro Piazza e la situazione si ribalta in favore di Agrigento, che chiude la frazione sul 30-15 andando avanti di 10 sul 67-57. Distanza mantenuta – grazie anche a una proficua fase difensiva – nell’ultimo quarto (15-15) e punteggio finale di 82-72.

Oltre a Piazza (17 punti totali per lui), gran prestazione anche degli americani Dudzinski e Williams (16 punti ciascuno).

A fine gara grande festa sugli spalti e soddisfazione del coach biancoazzurro Franco Ciani: “Il terzo quarto è stato un momento decisivo. Siamo stati capaci di aggredire con determinazione e mettere in difficoltà una squadra che, a livello di talento, di qualità individuale e tecnica, è in assoluto una delle migliori del campionato“.

In conferenza stampa è intervenuto anche il capitano della Fortitudo, Albano Chiarastella: “Sapevamo che Brescia è una squadra che non molla mai, soprattutto capace di vincere più di una partita pur essendo sotto con il punteggio. Oggi siamo stati molto bravi, molto aggressivi e attenti sul piano difensivo, questa è stata la chiave che ci ha dato tanta fiducia in attacco. Siamo una squadra che prende fiducia e ritmo quando difende bene

di Fabio Mangione

Il Tabellino

FORTITUDO MONCADA AGRIGENTO 82

Vai, Evangelisti 8, Williams 16, Chiarastella 12, De Laurentiis 2,  Saccaggi 9, Piazza 17, Udom 2, Portannese, Dudzinski 16.

All.:Ciani

BRESCIA 72

Fernandez 3, Cittadini 10, Alibegovic 11, Benevelli7, Loschi 20, Passera2, Tomasello, Nelson2, Giammò, Brownlee 17.

All.: Diana

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.