Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo, Eventi, San BIagio Platani

Biagio De Martino al DEMA SHOW su Gold Tv e SKY

Questo articolo è stato visto 249 volte.

Sono già state registrate a Roma le prime otto puntate del varietà televisivo nazionale “DEMA SHOW” un programma ideato e condotto da Biagio De Martino, originario di San Biagio Platani ma agrigentino per adozione. 
Il programma che andrà in onda a partire dal mese gennaio 2020 su GOLD TV e SKY  sarà visibile in tutta Italia e anche all’estero.
 
Il varietà, arricchito anche da rubriche di intrattenimento, vuole mettere in vetrina tanti giovani emergenti e non solo giovani, provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dell’estero visto che tra i cantanti c’era anche gente proveniente dal Belgio e dalla Francia specificatamente per il programma. Durante il corso delle puntate, il presentatore chiede a Paola, cioè alla prima storica valletta di Mike Bongiorno, cosa scrive la gente da casa poiché è stato lanciato tramite il web un indirizzo di posta elettronica affinchè la gente da casa potesse comunicare con la trasmissione e rivolgere dei messaggi di saluto o gratitudine a chiunque. Le e-mail all’idirizzo di posta elettronica demashow@libero.it giungono a centinaia ma ovviamente viene fatta una cernita e vengono portati in trasmissioni quelli che lo stesso De Martino ritiene più opportuno. Ad ogni messaggio letto segue una risposta a suon di musica in quanto, la bellissima Elisa, voce solista dell’orchestra stabile del programma che accompagna tutti i cantanti, risponde a tema con piccole frasi di canzoni italiane.
 
 
I cantanti, seduti in un salotto, discutono con il presentatore, rispondendo alle domande di quest’ultimo raccontano anche alcuni passaggi della loro vita artistica e si confrontano anche con gli altri artisti presenti in studio, dopodiché, raggiungono il centro dello studio danno sfogo alla loro esibizione. Numerosa anche la presenza del pubblico per ogni puntata, anch’esso sistemato tra le due visibili tribune e quindi parte integrante del programma. Giornalisti e fotografi della capitale, sempre presenti in trasmissione, non perdono occasione per immortalare alcuni particolari momenti per lanciare poi un loro articolo nelle testate regionali di appartenenza.
 
Sono molte le persone impegnate da Biagio De Martino per la realizzazione di questo programma tra Tecnici, cameraman, musicisti, cantanti, assistenti di studio ecc.. il trucco e il parrucco affidato alla gestione di Antonio Perfetto e Vincenzo Giglio, è gestito dall’ Euroform.
 
Il gruppo folcloristico I Fiori del Mandorlo di Arigento è stato anch’esso ospite per quattro puntate di seguito nel varietà DEMA SHOW portando allegria allo studio 2 di GOLD TV ma soprattutto portando il folclore e le tradizioni popolari della città e non solo con il ballo e con il canto ma anche con la proiezione delle immagini della Valle dei Templi di Agrigento in uno dei 3 led wall sistemati nella scenografia. Oltre al gruppo folkloristico è, stato anche ospitato il gruppo delle Majerettes di Pomezia gemellate da anni con il gruppo agrigentino.
 
 
Particolare e notevole presenza della Sicilia nella prima e anche nella seconda puntata.
 
Le puntate, che in totale dovranno essere 16, andranno in onda a partire dal mese di gennaio 2020 e, durante la messa in onda, si continuerà a registrare il seguito e pertanto, lo stesso De Martino, non perde occasione per portare ancora in trasmissione nuovi talenti provenienti dalla Sicilia e in particola modo da Agrigento, pronti a partecipare al programma televisivo.
 
Appuntamento dunque a gennaio .

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.