Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

“Biblioteca junior”, nuove attività per bambini Sabato 12 gennaio in conferenza stampa si presenta il progetto

Questo articolo è stato visto 154 volte.

 La promozione della lettura tra i bambini in modo giocoso, per favorire la comprensione di sé e del mondo; stimolare la curiosità, l’esplorazione e la scoperta; sviluppare l’immaginazione, la fantasia, la creatività; arricchire il linguaggio e le capacità di socializzazione. Questo è l’obiettivo di una nuova iniziativa, che ha al centro la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, denominata “Biblioteca Junior”.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’Associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.
Il progetto “Biblioteca Junior”, di natura sperimentale, sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una  conferenza stampa indetta per domani, sabato 12 gennaio 2019 , alle ore 10,00, in Sala Blasco. Previsti gli interventi del sindaco Francesca Valenti, del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, della psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino e delle studentesse dell’Università di Palermo che daranno il loro contributo.
L’iniziativa partirà la prossima settimana con attività e laboratori, ludici e ricreativi, orientati ad accrescere sempre di più l’interesse dei bambini verso il libro e la lettura.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.