Aragona, Calcio, Sport

CALCIO: L’Atletico Aragona sconfitta dalla Sommatinese

Questo articolo è stato visto 1.028 volte.

12-03-2016 - Atletico Aragona vs SommatineseL’Atletico Aragona saluta i suoi tifosi con una sconfitta interna e visto il riposo all’ultima giornata da appuntamento alla prossima stagione. La risicata salvezza, grazie al Bivona, che sembra ormai spacciato, dovrebbe essere cosa fatta, anche se allo stesso tempo il penultimo posto sarà quasi certamente il piazzamento finale della squadra del presidente Francesco Tirone, che ha raccolto quanto ha seminato nel corso di una stagione avara di soddisfazioni, a differenza di quella passata, quando sotto la guida di Fabio Speranza, l’Atletico sfiorò la promozione in Prima categoria disputando la finale play off. La Sommatinese di Michele Salerno, forte del quinto posto ed un organico decisamente superiore, ha dominato il match anche se ha tardato a trovare il gol del vantaggio, che è arrivato al 42’ per merito di Morello, che su punizione tagliata e bassa dalla destra sorprendeva Trupia. Prima del gol era stato espulso Yousself. Nella ripresa gli ospiti gestivano il match, ma rischiavano di subire la rete del pareggio in una sola occasione. Al 71’ su un corner di Bellouch, capitan Galluzzo incornava bene di testa, ma la sfera era respinta sulla linea da un difensore. Al 78’ la Sommatinese riusciva a raddoppiare con il sempreverde Totò Parrinello, che su angolo battuto da Genova metteva alle spalle di Trupia. Gli ospiti legittimavano il successo con la rete del 3-0 di Noto, che tutto solo superava Trupia. L’Atletico Aragona chiudeva il match in 8 contro 11 per le espulsioni di Preite e Platamone.

Atletico Aragona: Trupia, Terrasi (46’ Preite), Galluzzo, Casavola (55’ Cipolla), Licata, Youssef, Fragapane (77’ Vella), Platamone, Gueli, Bellouch, Greco. All. Cacicia.

Sommatinese: Alessi, Tricoli, Genova, Di Bilio (65’ Kalfhouni), Greco, D’Alù, D’Anna (80’ Noto), Quattrocchi (70’ Haba), Parrinello, Morello, Sammarco. All. Salerno.

Arbitro:Pedalino di Agrigento.

Reti: 42’ Morello, 78’ Parrinello, 85’ Noto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.