Comuni, Cronaca, Montevago, Santa Margherita Belice, VIDEO

Campagna di solidarietà per il piccolo Salvatore Pio a La Vita in diretta

Questo articolo è stato visto 439 volte.

 Questo pomeriggio anche la Vita in Diretta, il programma di Raiuno, molto seguito nella fascia pomeridiana, condotto da Francesca Fialdini, si è occupato della vicenda del piccolo Salvatore Pio Montalbano affetto da ipotomia muscolare, con sospetta sindrome di Prader Willy, malattia genetica rara.

Il padre nei mesi scorsi, avevano deciso di vendere il loro gregge di pecore per impiegare i soldi per curare il loro bambino malato. Poco prima della partenza per Genova i coniugi Francesco e Vincenza Montalbano hanno subito il furto di 120 delle 180 pecore. Dopo il primo, naturale, momento di sconforto, i Montalbano hanno reagito e, grazie anche a una grande gara di solidarietà che si è sviluppata con alcune donazioni anche da un piccolo comune della Liguria e dalla comunità margheritese d’America, sono riusciti a partire per Genova ed a portare al Gaslini, Salvatore Pio, il piccolo di 4 mesi.

Oggi, invece con un collegamento da Santa Margherita Belice con l’inviata Patrizia Fanelli, il programma Nazionale, è riuscita tramite una famiglia disponibilissima Signora genovese ad accogliere nella propria casa, il piccolo Salvatore Pio e tutta la sua famiglia per il momento delle dovute cure e degenza del piccolo Salvatore Pio, ma anche altri telespettatori si sono messi in contatto con lo Studio di Raiuno e tramite il portale Facebook per dare anche supporto economico al piccolo del comune agrigentino.

La conduttrice Francesca Fialdini, molto emozionata, ha chiuso il collegamento ringraziando il pubblico in diretta per la loro disponibilità.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.