Calcio, Favara, Porto Empedocle, Sport

Campionato di Prima Categoria. Con un gol per tempo l’Atletico Favara supera l’Empedoclina per 2-0.

Questo articolo è stato visto 839 volte.

Con un gol per tempo l’Atletico Favara si aggiudica il derby agrigentino di Prima categoria contro l’Empedoclina per 2-0. Il match giocato in una giornata primaverile sarà ricordato come uno degli ultimi per via del nuovo DPCM che fermerà almeno fino al prossimo 24 novembre, tutti i campionati Regionali. Una decisione su cui non vogliamo entrare in merito visto che si tratta di salute dei cittadini, però la stessa mostra dei lati non del tutto condivisibili in quanto potranno scendere in campo le squadre professionistiche e nei dilettanti solo la serie D. Atletico Favara ben quadrato contro una Empedoclina con diversi assenti e un organico che ha mostrato alcuni limiti. Al 17’ i favaresi si portano in vantaggio con l’esperto difensore Gianluca Scuderi. Punizione laterale ben calibrata di Fanara e colpo di testa vincente di Scuderi che supera da pochi passi Pullara. Al 21’ occasione per Montaperto che calcia sopra la traversa su un passaggio filtrante di Fanara. Al 30’ punizione battuta da Fanara, Pullara molto attento devia in angolo. Al 33’ Fanara tira fuori. Al 39’ l’Empedoclina crea la prima importantissima azione con Pagano che da pochi passi calcia debole. La prima frazione terminava con il vantaggio 1-0 dei favaresi. Nella ripresa al 53’ il raddoppio della squadra del presidente Giuseppe Nobile con Ciccio Fanara, che su perfetto assist dell’ottimo Chianetta, prende la mira e con un preciso rasoterra mette alle spalle del giovane Contino. L’Empedoclina è in balia degli avversari. Al 66’ il tiro di Montaperto, servito da Chianetta fa la barba al palo. Al 72’ ottimo intervento di Contino su Bunone, la sfera danza sulla linea un difensore mette in angolo. L’Empedoclina si fa vedere al 74’ con Lo Presti che impegna severamente il portierone Peppe Terranova che respinge il tiro a botta sicura. La partita termina con il successo per 2-0 dell’Atletico Favara che grazie a questa vittoria rimane in testa alla classifica con 9 punti in condomino con Gemini e Villarosa, ma i ragazzi di Ciccio Fanara hanno già osservato il turno di riposo da calendario. Adesso il riposo forzato e la speranza di un arrivederci a fine novembre.

Empedoclina: Pullara (46’ Contino), Chiarelli, Scibetta, Lentini (85’ Patti), Neri, Volpe (46’ Ferreri), Lo Presti, Donato, Abate (52’ Dell’Arena), Gibilaro (67’ Danelli), Pagano. All. Termini.

Atletico Favara: Terranova, Vella (80’ Niesi), S. Scuderi, G. Scuderi, Bruccoleri, Argento, Marotta (64’ Alba), Piazza (62’ Bandiera), Fanara, Chianetta (80’ Palumbo), Montaperto (70’ Bunone). All. Fanara.

Arbitro: Terranova di Marsala.

Reti: 17’ Gianluca Scuderi, 53’ Fanara.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.