Calcio, Caltanissetta, Raffadali, Sport

Campionato di Prima Categoria. Un super Karim Jatta fa volare il Raffadali. Il Caltanissetta squadra rognosa

Questo articolo è stato visto 240 volte.

Sconfitta casalinga per 4-3 per il Città di Caltanissetta che ha ceduto al Raffadali al culmine di un match ricco di gol ed emozioni. La squadra allenata da Luigi Bordonaro gioca con spavalderia e approccia la gara con la voglia di portare a casa, i tre punti dallo stadio “Palmintelli”. Al 12’ il Raffadali passa in vantaggio con Jatta, tirava da fuori area e gol. I padroni di casa, tuttavia, per nulla intimiditi dall’avvio favorevole degli ospiti, hanno dapprima pareggiato grazie a Russo per poi mettere la freccia al 36’ con Falzone. Il tutto nel contesto di un primo tempo che i nisseni hanno chiuso in crescendo sull’onda del vantaggio acquisito. Ad inizio ripresa, tuttavia, s’è rifatto sotto il Raffadali che ha pareggiato al 50’ con Franco Salemi abile a concludere alle spalle di Notarrigo con un bel tiro. Subito dopo è stato Jatta a riportare in vantaggio per la seconda volta il Raffadali, su un tiro cross che la sfera andava a finire sul primo palo beffando il portiere. La squadra di Alessio Sferrazza, a quel punto, s’è gettata in avanti alla ricerca del pari che ha colto su calcio di rigore trasformato in maniera impeccabile da Di Marco. Quando sembrava che la gara potesse incanalarsi sul pari, ecco arrivare, proprio nel finale, il gol del Raffadali, ancora Jatta autore di una tripletta strepitosa, la prima nella sua carriera. Cross di Faija liscio della difesa avversaria e il bravo giovane classe 2000 spiazzava il portiere Notarrigo per il 4-3 definitivo. Il Raffadali grazie a questa importantissima vittoria resta incollato a Gorgonia e Favara. “Vittoria di carattere – commenta Luigi Bordonaro tecnico del Raffadali – questi tre punti hanno un sapore importante per proseguire il nostro cammino verso la conquista di un buon piazzamento per i play off”. Domenica prossima per i gialloverdi affrontano il Masterpro FC. Mentre il Città di Caltanissetta andrà a far visita la Barrese.

Città di Caltanissetta: Notarrigo, Giorgio, Messina, Di Marco, Cordaro, Maniscalco, Ventura (65’ Firingeli), Falzone, Di Gloria, Agliata (70’ Sammartino), Russo. All. Alessio Sferrazza.

Raffadali: Milizia, Faija, Gaziano, Jatta, Vella, Cuffaro (70’ Fretto), Salemi (75’ Bamba), Indelicato (80’ Casalicchio), Jallow, Arrigo (84’ Giarrizzo), Spina. All. Luigi Bordonaro.

Arbitro: Aneli di Palermo.

Reti: 12’, 57’ e 86’ Jatta, 24’ Russo, 36’ Falzone, 50’ Salemi, 70’ Di Marco (R).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.