Aragona, Calcio, Sport, VIDEO

Campionato di Terza Categoria. Esordio per l’Aragona al Gattopardo

Questo articolo è stato visto 605 volte.

Esordio vincente per l’Aragona che si impone 4-2 al Gattopardo grazie alle reti di Francesco Patti, Antonino Di Benedetto, doppietta e Giovanni Severino.


Palma di Montechiaro. Esordio vincente per l’Aragona nel campionato di Terza Categoria, che a Palma di Montechiaro si impone per 4-2 alla Gattopardo. Nella prima partita stagionale, ospite d’onore il presidente della Delegazione Figc di Agrigento Angelo Caramanno, ha voluto augurare un buon campionato alle due squadre. La partita è stata giocata in una giornata primaverile e i tifosi al Comunale non si sono per niente annoiati. Pronti via e al 7’ la Gattopardo si portava in vantaggio con Gaetano Priolo, che su una ripartenza sorprendeva la difesa aragonese e superava Milizia in uscita. La risposta aragonese è  immediata tanto che un minuto dopo arriva il pareggio biancazzurro con Francesco Patti. Scambio tra Severino e Castellana, che metteva in mezzo per l’inserimento di Patti che di testa batteva De Martino. Al 12’ il vantaggio biancazzurro con Di Benedetto, che sul corner battuto dalla destra da Chiarelli anticipava tutti sul primo palo e insaccava sul palo opposto, un gol da altre categorie. Al 22’ la squadra di De Caro calava il tris con Di Benedetto, che in mischia intercettava la sfera e superava De Martino per il 3-1 aragonese. Nella ripresa l’Aragona gestisce la partita e al 75’ realizza il gol del 4-1 con Giovanni Severino con un preciso tiro all’angolino basso. Al 87’ i palmesi realizzavano il gol della bandiera con il sempreverde Lillo Minio su calcio di rigore. Al fischio finale del giovane Matteo Piazza l’Aragona può festeggiare il suo ritorno sui campi di calcio con il successo per 4-2 contro una buona squadra. Domenica prossima esordio casalingo all’ “Aragona Stadium Totò Russo” per i ragazzi di De Caro contro il Montallegro.


Gattopardo Palma: De Martino (75’ Volturana), Salerno, Lo Sardo, Minio Calogero, Castellino (35’ Sanfilippo), Lo Destro, Alotto (75’ Minio Vincenzo), La Rocca, Priolo (71’ Sambito), Caravotta (46’ Mancuso), Cipollina. All. Nicolò Salamone.


Aragona: Milizia, Faija, Castellana (70’ Galluzzo Claudio), Di Benedetto, Galluzzo Luigi (76’ Nobile), Gaziano, Castronovo (64’ Graceffa), Chiarelli, Severino, Patti (46’ Russo), Zammito (64’ Rotolo). All. Alessandro De Caro.


Arbitro: Piazza di Agrigento.


Reti: 7’ Priolo, 8’ Patti, 12’ e 22’ Di Benedetto, 75’ Severino, 87’ Minio (R).


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.