Calcio, Caltanissetta, Sport

Campionato di Terza Categoria. Gela Calcio e Olimpic Serradifalco

Questo articolo è stato visto 228 volte.

Con un gol di Giovanni Rizzo, a metà del secondo tempo, l’Olimpic Serradifalco espugna lo stadio Macchitella superando con il minino scarto il Gela di Pardo. Partita perfetta dei falchetti di Carmelo Giordano, che stanno viaggiando ad un ritmo impressionante. Nelle ultime tre partite e da quando la squadra è stata affidata a mister Giordano la squadra ha cambiato volto vincendo anche la paura. I risultati parlano chiaro, 1 pareggio contro il Niscemi fuori casa e 2 vittore contro Lagoreal 1981 in casa e domenica scorsa contro il Gela del presidente Cristian Paradiso. Il match ha riservato diverse emozioni e il Serradifalco ha avuto un buon predominio territoriale ma non riesce ad andare in gol. Nella seconda frazione l’Olimpic Serradifalco esce più determinato e deciso dagli spogliatoi e al 67’ Giovanni Rizzo porta in vantaggio i biancazzurri. Azione manovrata a centrocampo Burgio mette in mezzo per Rizzo che al volo in semirovesciata non lascia scampo a Genovese, un gol da applausi e certamente da altri palcoscenici. Dopo aver realizzato il gol del vantaggio Insalaco e compagni sfiorano più volte il raddoppio, ma nel finale il Gela si fa sotto e bravo è stato Gaetano Ricotta a mantenere imbattuta la sua porta. La squadra del presidente Totò Caramanna aggancia il Gela al quarto posto con 19 punti e domenica riceve la visita del Marco Pantani.

Gela Calcio: Genovese, Rodoti, Brancacci, Messana, Famà, Smecca, Castania, Palazzo, Diop, Biundo, Tandurella. All. Simone Pardo.

Olimpic Serradifalco: Ricotta Gaetano, Schifano (52’ La Mantia), Pucci, Spina, Ricotta Luca, Insalaco, Burgio (88’ Sorce), De Mare, Rizzo, Raimondi, Giordano. All. Carmelo Giordano.

Arbitro: Agostino Milioto di Agrigento.

Rete: 67’ Rizzo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.