Canicattì, Comuni, Cronaca

CANICATTI’: Arrestato il rapinatore

Questo articolo è stato visto 511 volte.

Carabinieri (17)Il 12 gennaio  2016 alle ore 20:00, in via senatore Sammartino n. 5, un soggetto travisato da una maschera, entrava  nell’edicola, e sotto la minaccia di una pistola, intimava al titolare 54enne di consegnargli l’incasso, la fermezza dell’uomo e l’arrivo di alcuni avventori faceva desistere il malvivente che scappava a piedi per le vie limitrofe.

Dopo più di un mese, il 26 febbraio alle ore 19.30, un soggetto travisato da una maschera bianca, faceva irruzione a mano armata presso il negozio di abbigliamento “Mara” sito in viale della Vittoria n. 95, e si faceva consegnare dalla commessa 26enne la somma di euro 500.

Immediate indagine, dopo l’acquisizione e la visione dei filmati estrapolati dai dei vari circuiti di video sorveglianza pubblici e privati presenti, permetteva di identificare per entrambi gli eventi quale autore un giovane canicattinese RUBBINO Fabio cl. 97, pertanto rintracciato presso la propria abitazione, non lontana dai luoghi rapinati, che ha potuto raggiungere facilmente a piedi, lo stesso veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto presso il carcere Petrusa per essere messo a disposizione dell’’Autorità Giudiziaria.

I militari non escludono che il RUBBINO possa aver avuto uno o più complici, nei prossimi giorni saranno sviluppati ulteriori accertamenti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.