Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Carabinieri in alta uniforme nel centro storico di Sciacca

Questo articolo è stato visto 402 volte.

Il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco Filippo Bellanca esprimono il proprio apprezzamento e quello dell’intera Amministrazione comunale per l’iniziativa promossa dal Comando Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Sciacca relativa alla presenza nel periodo natalizio, nel centro storico della città, di due carabinieri con l’uniforme di rappresentanza.

“L’iniziativa – affermano il sindaco Valenti e il vicesindaco Bellanca – oltre a daremaestosità ai luoghi d’arte del nostro bellissimo centro storico, suscita la nostra particolare ammirazione e gioia. I servizi, con la sontuosa uniforme indossata da oltre duecento anni dai militari per le cerimonie ufficiali, accrescono la stima verso la divisa e l’Arma dei Carabinieri che ogni giorno vigila per la salvaguarda del bene comune e per la nostra sicurezza. Un sentito ringraziamento al comandante provinciale, tenente colonnello Giovanni Pellegrino, al capitano Marco Ballan, comandante della Compagnia di Sciacca, che hanno voluto promuovere questa iniziativa, apprezzata dai residenti e dai tanti visitatori che in questi giorni di festa si trovano a Sciacca”.

La pattuglia dei carabinieri in alta uniforme sarà in servizio in città anche stasera e nei giorni del 25 e del 27 dicembre.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.