Casteltermini, Comuni, Cronaca

CASTELTERMINI: Acqua. Riunione Sindaci Agrigentini

Questo articolo è stato visto 866 volte.

acqua

Su iniziativa del Sindaco di Casteltermini Nuccio Sapia, coordinatore del movimento degli amministratori agrigentini, è stata convocata una riunione per giovedì 27 Agosto 2015 alle ore 10.00 nell’aula Giglia dell’ex provincia di Agrigento tra  Sindaci, Funzionari e Tecnici dei comuni aderenti all’ATO e gestiti da Girgenti Acque.

L’incontro – dichiara Sapia – sarà l’occasione per fare il punto della situazione ed approfondire il tema della gestione del servizio Idrico Integrato dopo l’approvazione della nuova Legge Regionale n19 dell’11 agosto 2015 di recente pubblicata nella GURS. Bisogna dire  per amore della verità  che senza l’approvazione dell’emendamento confluito nell’art. 5 comma 6 non avrebbe avuto senso nemmeno parlare di incontro. La maggior parte della popolazione agrigentina, infatti, avrebbe continuato a subire  il “caro bollette” e la ingiusta disparità di trattamento. Adesso, invece, si apre la concreta prospettiva che l’acqua diventi effettivamente “pubblica per tutti” ”.

Data l’importanza del tema in discussione, si prevede una affollata partecipazione.

Comunque, già da giovedì si conoscerà la posizione di quanti tra i comuni  intendono esercitare l’opzione  (entro 90 giorni) per assumere nella forma diretta e pubblica la gestione del servizio idrico se pure con le modalità associative previste dalla norma transitoria.

Nuccio Sapia:   Coordinatore e Sindaco di Casteltermini.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.