Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Con un tripudio di fuochi d’artificio, si è chiusa domenica sera la Sagra del Mare 2018 e la festa di San Pietro

Questo articolo è stato visto 695 volte.

Quattro giorni davvero intensi quelli che hanno visto protagonista assoluto il quartiere Marina di Sciacca dal 28 giugno al 1° luglio.

Momenti religiosi, tradizionali giochi di quartiere, appuntamenti culturali ed interessanti spettacoli, hanno richiamato nel quartiere marinaro, per tutte le quattro giornate della kermesse, un elevatissimo numero di persone, rendendo l’edizione 2018 della Sagra del Mare una delle edizioni con il maggiore numero di presenze mai registrate.

Molto apprezzata, nella giornata conclusiva svoltasi ieri, la novità della Cittadella del Gusto. L’area degustazione, sita nello spazio antistante la Rocca Regina, ha richiamato tantissimi avventori che hanno gustato alcune deliziose specialità cucinate con il pesce pescato nei mari di Sciacca.

Seguitissima ieri pomeriggio, la “Antinna A Mari”. Nei pressi del molo di levante, in numerosi hanno seguito le abilità dei partecipanti. I vincitori delle Antinne svolte nelle giornate di sabato e domenica, sono stati infine ieri sera premiati sul palco della manifestazione.

 Molto gradito dal pubblico è stato anche lo spettacolo della band I Falsi D’autore. La band siciliana, con una comicità davvero divertente ed alcune scelte musicali molto azzeccate, ha regalato più di un’ora di risate e buona musica agli spettatori che hanno poi alzato gli occhi al cielo per assistere all’incantevole spettacolo pirotecnico, ultimo atto della manifestazione.

Bilancio davvero positivo dunque per l’edizione 2018, secondo l’organizzazione. Appuntamento al 2019.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*