Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Concerto di Epifania del Maestro Salvatore Lattuca

Questo articolo è stato visto 327 volte.

Sarà trasmesso domani 6 Gennaio 2021, a partire dalle ore 16:00, a conclusione delle festività natalizie un concerto dell’Epifenia diretto dal Maestro, Salvatore Lattuca. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Aragona, diretta dal Sindaco, Giuseppe Pendolino e dall’Assessore al Turismo e Spettacolo, Maria Grazia Licata. Per seguire l’evento basta collegarsi sulla pagina Facebook del Maestro Salvatore Lattuca o sul canale Youtube digitando “Concerto Epifania 2021 Salvatore Lattuca. Numerosi i brani che eseguirà il maestro aragonese, Salvatore Lattuca tra cui:
  1. Astro del ciel;
  2. Bianco Natale;
  3. Jingle Bells;
  4. Tu scendi dalle stelle;
  5. Adeste fideles;
  6. Gloria in excelsis Deo;
  7. Amazing Gace;
  8. Holy night;
  9. Happy Christmas;
  10. Romanza Ludwig Van Beethoven;
  11. Alleluia di Cohen;
  12. Sister Act- I Will Follow Him;
  13. Happy days;
  14. hallelujah handel.

Nota sul Maestro SALVATORE LATTUCA: Nato ad Aragona (AG) il 4 Gennaio 1964,  all’età di 8 anni ha cominciato ad avere la passione per le riprese video (vecchie cineprese anni 70). All’età di 12 anni ha iniziato a suonare e studiare musica, il pianoforte.  A 18 anni si è diplomato prima come perito elettronico e poi al Conservatorio di Palermo in “Pianoforte e Composizione”. Da quel momento ha iniziato la sua vita, sia per la MUSICA, che per la REGIA TELEVISIVA. 

MUSICA: Nel 1988 ha vinto il suo primo concorso Musicale a Milano e da lì è stata la sua “FORTUNA”, infatti ha dovuto abbandonare l’elettronica e si è dato alla musica e al video. Nel 1986, dopo una serie di corsi di perfezionamento, entra a far parte nell’orchestra “G. Verdi” del Conservatorio di Milano. Nel 1990 perfeziona i suoi studi Musicali a Londra, e nel 1982 entra a far parte come primo pianista nell’orchestra Sinfonica del Teatro Carcano do Milano sotto la direzione del Maestro Riccardo Muti. Quindi seguono concerti e tournee in tutta l’Europa ed in tutto il mondo, come ad esempio  Roma, Parigi Londra, New York, ecc., accompagnando i più grandi tenori della musica Classica come Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli. Nel 1994 ha affiancato le sue qualità musicali studiando Musica Gospel a New Orleans, negli Stati Uniti, aprendosi altri orizzonti musicali con vari concerti Gospel, poi è passato alla musica da teatro, con “AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA”, di Farinei e Giovannini con Giulio Scarpati e Serena Autieri, poi con Riccardo Cocciante, ha fatto Raiuno “IL GOBBO DI NOTRE DAME” all’arena di Verona, tutti spettacoli di grande successo con varie repliche nelle piazze più importanti d’Italia.
REGIA TELEVISIVA: Nel 1988 finiti gli studi di perfezionamento di tecnica di ripresa e montaggio video presso la RAI di Corso Sempione di Milano, nel 1989, comincia a fare i suoi primi documentari.  Nel 1990 ha conosciuto il Regista Falco Quilili e per quattro anni ha fatto il suo Assistente di Regia per documentari su natura e Ambienti, come “GEO” per Raitre, “AIRONE VIDEO” per la rivista omonima. Nel 1995 assieme ad altri amici appassionati come lui, fondano un centro di produzione televisiva chiamato “CENTRO TELEVISIVO LOCATE DI TRIULZI”. Nel 1996 entrano a far parte dell’emittente Diocesana “TELENOVA”, con la quale realizzano diversi programmi come “SPECIALE PER VOI” dedicato a tutti gli emigrati sparsi in tutto il mondo, poi hanno realizzato diversi documentari da “PADRE PIO” a “PAPA GIOVANNI XXIII” adesso hanno in corso un documentario su “GIOVANNI PAOLO II” in collaborazione con Alberto Nichelini, noto giornalista del TG1.  A partire del 2000 affiancano Rai International per portare le immagini agli italiani nel mondo attraverso, la collaborazione, che è nata con la Nostra Emittente Televisiva, gestita dall’Associazione “TELE VIDEO ARAGONA”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.