Cultura & Spettacolo, Province, Ragusa

Consegnati gli ultimi attestati di eccelenza dell’Accademia delle Prefi ad Alessandra Guastella e Peppe Cappello

Questo articolo è stato visto 343 volte.

Il 30 agosto una visita ufficiale del presidente dell’Accademia delle Prefi a Ragusa per consegnare gli ultimi attestati di eccellenza per l’Eccelenza del Servizio e Prelibatezza dell’Alta Pasticceria Siciliana.

Una visita nella città dei ponti, è uno dei gioielli del Barocco siciliano, , e il suo fascino particolare la rende una meta forse leggermente meno battuta come Siracusa, Palermo o Catania, ma che sa offrire emozioni uniche per la particolarissima atmosfera che vi regna. Ragusa è così unica da essere definita “l’Isola nell’Isola”, perché prima di visitarla è impossibile comprendere a fondo le sue ragionidella sua particolarità.

Il 18 agosto l’Accademia delle Prefi Ha consegneto nel contesto Espositivo

Evento ed Esposizione d’arte “Paesaggi Mediterranei” – Vico Domenico Morelli, Ragusa Ibla

Il paesaggio rurale e il mare: questo è il binomio che ha caratterizzato il mondo della Sicilia sud-orientale, dove la campagna arida dell’estate si mescola alle onde spumeggianti del Mediterraneo. Nunziella La Cognata e Silvana Federico, cresciute a Ragusa, raccontano con i loro quadri questa realtà, dando voce, attraverso i colori e le forme, ad una natura che sa emozionare e stupire  gli attestati di benemerenza alle eccellenze premiate dal Comitato Culturale dell’Associazione: Sebastiano Giannitto come migliore ritrattista regionale, Premio della Danza 2019 al gruppo esordiente di ballo latino americano della scuola di Ballo Siculatino (RG).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.