Aragona, Comuni, Coronavirus (COVID-19), Cronaca, VIDEO

Covid-19 ad Aragona: Nota stampa del Sindaco Pendolino, sulle scuole del territorio comunale

Questo articolo è stato visto 1.767 volte.

Già da ieri sera il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, preoccupato dei nuovi casi di Covid-19, nel suo territorio comunale, ha chiesto alla Presidenza della Regione Siciliana, la Prefettura e l’ASP di Agrigento, una temporanea chiusura delle attività scolastiche, in modo tale da poter contenere il propagarsi del virus.
Ma come dichiara il primo cittadino, in un video messaggio e sul network “Facebook”: “Ho manifestato la mia intenzione di chiudere le scuole almeno per una settimana per avere un quadro più chiaro della situazione.
La risposta all’unisono è sempre la stessa, se tra la popolazione scolastica non si registrano casi positivi il Sindaco non può fare uso di Ordinanze Contigibili ed Urgenti che portino alla chiusura degli Istituti Scolastici” – e continua – “Ad oggi vi dico che come Amministrazione stiamo monitorando costantemente la situazione e Vi assicuro che qualora dovessi ravvisare ulteriori campanelli di allarme andrò fino in fondo assumendomene la responsabilità Istituzionale e personale”.
Naturalmente visto il propagarsi del virus a macchia d’olio, la popolazione ha paura e già da questa mattina, la cittadina aragonese, è sembrata tornare ai mesi del lockdown di Febbraio, Marzo ed aprile, quando per strada c’era poca gente. Sembrerebbe che la popolazione abbia risposto al messaggio del Sindaco, Pendolino, quello di rimanere a casa e uscire solo in determinati casi di bisogno.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.