Agrigento, Coronavirus (COVID-19), Cronaca, VIDEO

Covid-19, Firetto annuncia: “Primo caso ad Agrigento”

Questo articolo è stato visto 247 volte.

Sale ad oltre 400 il numero di persone in quarantena. A dare l’annuncio, in un video, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto.

 

Ad annunciarlo sui social, è nella sua pagina ufficiale di Facebook è stato il sindaco della città, Firetto. Gli è stata data la comunicazione formale da parte dell’ ASP di Agrigento per le conseguenti attività. Non si tratta di un medico o di un infermiere dell’ Ospedale “San Giovanni di Dio”. L’ agrigentino, affetto da Covid-19, si trova nel proprio domicilio. Sale ad oltre 400 il numero di persone in quarantena come comunicato dall’ Asp di Agrigento. 

“Il dato complessivo dei soggetti che si trovano in quarantena fiduciaria – ha spiegato il primo cittadino agrigentino – passa dai 201 ai 204. In realtà, sommando questo dato a quelli registrati dall’Asp di Agrigento, il dato complessivo sul territorio cittadino va ben oltre i 400 soggetti che in questo momento si trovano a casa loro in quarantena fiduciaria. Manteniamo una rigidità comportamentale – ha sottolineato Firetto – perché è l’unico vero argine che, in questo momento, possiamo fare all’espansione del contagio. Grazie a tutti  medici di base che rappresentano il frontline di questi agrigentini che sono in quarantena fiduciaria, a tutti i medici del “San Giovanni di Dio” di Agrigento che hanno vissuto ore particolarmente stressanti la scorsa notte”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.