Comuni, Cronaca, Sciacca

Delegazione di lavoratori forestali ricevuti al Comune Giunta approva delibera di condivisione proposte di riordino

Questo articolo è stato visto 121 volte.

“Quello forestale è un settore strategico che deve essere riordinato, per la sicurezza dei territorio, per la tutela di chi da anni lavora in quest’ambito e per lasciare una prospettiva ai giovani”. È quanto ha dichiarato il sindaco Francesca Valenti intervenendo nella tarda mattinata di oggi nella sala consiliare, dove le autorità cittadine hanno ricevuto una delegazione di lavoratori forestali precari guidati dai responsabili regionali e provinciali della Flai Cgil, che hanno aperto una vertenza con la Regione Siciliana.

“Per quanto ci riguarda – ha detto il sindaco Francesca Valenti – l’Amministrazione comunale sarà al vostro fianco per tutte le azioni che si vorranno intraprendere a supporto di quello che ritengo un patrimonio importante per gli enti locali alle prese con un territorio fragile e che merita adeguata attenzione”.

Il sindaco Francesca Valenti ha reso poi noto che la Giunta comunale ha approvato una delibera con cui vengono condivise una serie di proposte di riordino del settore forestale, delibera che sarà trasmessa al governo della Regione Siciliana e all’Ars “al fine di incentivare la loro celere messa in atto”. Una delibera in cui viene ribadito il ruolo strategico della materia forestale, per gli interventi a favore della tutela ambientale, per salvaguardare i territori dai dissesti idrogeologici, per il rilancio economico della nostra regione in un contesto in cui la green economy assume un’importanza fondamentale per la crescita imprenditoriale e occupazionale.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.